Speciale Riga il giorno prima

Domani, 7 giugno 2007, prendono il via i campionati europei della massima categoria. In palio oltre alle consuete medaglie ci saranno ben 16 carte olimpiche, 8 tra gli uomini e 8 tra le donne.
La squadra azzurra si presenta a questo appuntamento con buone possibilità di aggiudicarsene qualcuna.
Il programma è il seguente:

 

giovedì 7: Qualificazioni Maschili

venerdì 8: Qualificazioni Femminili

sabato 9: Finale maschile

domenica 10: Finale Femminile

lunedì 11: Staffetta Maschile

martedì 12: Staffetta Femminile

Presentiamo ora gli la squadra azzurra.

La compagine maschile è composta da:
-Pecci Stefano, Carabinieri. Ha puntato tutto sulla freschezza. È l’unico a non aver gareggiato negli ultimi 50 giorni. Nei mesi precedenti ha comunque dimostrato un buono stato di forma sia atletico che tecnico. 2° agli Italiani, 12° e 9° in coppa del mondo.

-Simonetti Federico, Carabinieri. Reduce dall’emozionante avventura dei Cism, dove ha conquistato un bronzo individuale e due ori a squadre, può senza dubbio vantare un ottimo morale. Già in precedenza aveva ben figurato in coppa del mondo con un 11° e un 12° posto. Leggermente in calo nel nuoto sembra sempre ad ottimi livelli nella corsa.

-Benedetti Nicola, Esercito. Il campione italiano seniores 2007 non arriva a questo appuntamento al meglio. Dopo il buonissimo 7° posto in coppa del mondo, lo strapotere agli assoluti di tetrathlon, incappa a Budapest in un incidente a cavallo che gli ha bloccato la preparazione. Ferito al piede, il giovane modenese ha potuto ricominciare a correre solo 10 giorni fa. Vista la sua classe non c’è comunque da temere grandi ripercussioni sulla prova di corsa.

-Petroni Pierpaolo, Carabinieri. Il campione italiano juniores ha finora brillato per costanza e concretezza. Agli ottimi piazzamenti, 16° e 10°, in coppa del mondo sono da aggiungere i podi agli assoluti di tetrathlon. Tutto a testimoniare la sua alta competitività.

La compagine femminile è composta da:

-Pieretti Alessia, Esercito. Finora non molto brillante potrebbe aver tenuto tutte le energie psicofisiche per questo appuntamento, alla ricerca di un colpaccio. Chissà che non riesca a ripetere la grande prova di Chianciano 2006.

-Corsini Claudia, FF.Azzurre. Dopo l’ottimo inizio di stagione, con la vittoria del titolo italiano, la campionessa del mondo 2005 è stata bloccata da un infortunio al ginocchio arrivatogli nella prova di equitazione in occasione della coppa del mondo del Cairo.
Bruciando tutti i tempi previsti di recupero, la ritroviamo qui pronta a stupirci, nonostante non abbia avuto la possibilità di preparare la gara al meglio. Non potrà brillare nella corsa ma nel resto potrà fare la differenza.

-Bertoli Sara, FF.Azzurre. La sua stagione fino a questo punto è stata un’alternanza luci e ombre. Qualificazioni difficili si sono alternate a podi importanti persi a causa di sorteggi sfortunati. Con le solite prove tecniche altalenanti e una buona condizione atletica, potrebbe essere la mina vagante della gara.


Un grosso in bocca al lupo a tutta la squadra.

                                                                Red