Campionato italiano a staffetta

Sabato e domenica si sono tenuti a Roma le gare di staffetta valevoli per il Campionato italiano relativamente alle categorie  Ragazzi e  Esordienti  A e il Trofeo Nazionale per le categorie Esordienti B. Non si sono svolte invece le gare previste per le categorie Allievi, junior e senior.

Per i ragazzi, quattro le squadre presenti: vince con ampio margine la società Avia Pervia A con Fontana, Po e Vaccai. L’argento va alla Superga A e il bronzo all’Avia Pervia B.

Fra le coetanee femmine è la Delta Firenze a cogliere l’oro con Lontano Camilla e Martina e Mannini Carlotta imponendosi nella prova natatoria. L’argento è dell’Athlion Roma e il bronzo  all’Avia Pervia.

Tra gli Esordienti A maschi quindici le squadre a contendersi il titolo: l’oro va alla Nerone con Persichetti, Puzzilli e Corallini già oro, argento e bronzo nonché oro a squadre ai recenti campionati regionali e provinciali; argento all’Athlion A e bronzo al Valpescara.

Per le femmine erano presenti 10 squadre: coglie l’oro il team Junior Asti con Graziano, Tomarchio e Campaner, autrice quest’ultima della sesta combinata assoluta ai recenti campionati tenutisi a Napoli. L’argento è dell’Athlion Roma, con Premuti Florinda recente Campionessa Regionale e Provinciale, e il bronzo del Valpescara.

Nella categoria Eso B maschi tra le 11 squadre presenti si impone il team Castel Giubileo con Cherubini, Colasanti,  e Pelonzi, questi ultimi rispettivamente oro e argento agli ultimi campionati regionali e provinciali; argento all’Area 51 e bronzo all’Athlion B.

Tra le 10 squadre femminili l’oro è del Team Asti, con  Musso Livia e Martina e Brescia Ilaria , l’argento va al Valpescara e il bronzo è del team Delfino.

Clicca qui per i risultati.

Red