Azzurri pronti per Il Cairo

www.pentathlonmoderno.itTra il 19 e il 20 febbraio partiranno per la capitale egiziana le due compagini azzurre, quella femminile prima e quella maschile poi.

Tra le ragazze saranno impegnate, per questo primo appuntamento di Coppa del Mondo 2008, Sara Bertoli e Alessia Pieretti. L’atleta delle Fiamme Azzurre, oltre a ben figurare ,avrà il duro compito di difendere la leadership del ranking olimpico, ricordiamo che Sara è già qualificata per Pechino. Alessia invece, neo campionessa italiana seniores, andrà a caccia di punti pesanti di ranking per assicurarsi la qualificazione olimpica.

Stesso obbiettivo anche per i ragazzi. Benedetti, già qualificato matematicamente con i suoi 130pt di ranking, cercherà di dare ancora più certezza alla situazione. Andrà tra l’altro a caccia del suo primo podio in carriera. Simonetti, Pecci e Giancamilli, che partono invece rispettivamente con 37, 34 e 31pt di ranking già in tasca dovranno entrare almeno nei 12 per poter fare un passo avanti verso i giochi olimpici.

Il programma prevede:

mercoledì 20: qualifiche femminili

giovedì 21: qualifiche maschili

venerdì 22: finale femminile

sabato 23: finale maschile.

                                                                        D F