Lignano Sabbiadoro: Trofei nazionali primaverili cuccioli, mini e pulcini

Corsa Minicuccioli femmineLo scorso fine settimana, sotto una pioggia battente, che è stato il filo conduttore di tutta la manifestazione, si sono svolti a Lignano Sabbiadoro i Trofei nazionali primaverili della categorie cuccioli, minicuccioli e pulcini. Nutrito il numero dei partecipanti giunti da ogni parte d’Italia accompagnati per la maggior parte dai propri genitori nella veste di appassionati sostenitori.

Nella categoria cuccioli maschi  Matteo Cicinelli della Castel Giubileo impone la propria supremazia, aggiudicandosi sia il nuoto che la corsa e inserendo nel suo giovane curriculum un altro trofeo nazionale dopo quello conquistato a Civitavecchia lo scorso mese di aprile.

L’argento va a Edoardo Toneatti della Rari Nantes Marostica, che con i compagni Mirko Lazzaretto (8°) e  Alessandro Fabris (12°) si aggiudica anche l’oro a squadre. Bronzo a Bertone Matteo della Sportevolution, che conquista anche il terzo posto della classifica a squadre insieme a Alessandro Casalone e Davide Zanutto.

L’argento a squadre viene vinto dalla Società Aqvasport ( De Palma, Dabbaghian, Mangiaracina).

Nella corrispondente categoria femminile oro a  Cecilia Ceccato del Team Asti, che vince la prova di nuoto e si classifica terza in quella di corsa. Con le compagne Valeria Musso (6^) e Elisa Luna Chiusano(12^) conquista anche l’oro a squadre.

A soli 4 punti dalla vincitrice troviamo Aurora Tognetti della società Centro Italia, recente vincitrice del Trofeo nazionale di Civitavecchia, che si aggiudica la prova di corsa.

Terzo posto per Diana La Monaca  della Teate Splashing che conquista anche l’argento a squadre insieme a Franca Gagliardi e Valentina Troiano.

Bronzo a squadre per la società Aqvasport con Carolina Rovelli, Elisa Brambilla e Ilaria Caporaso.

Nella categoria minicuccioli maschi  Davide Avigdor D’Alberti dell’Athlion vince la prova di corsa e  torna sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la 5^ vittoria della sua giovane carriera sportiva, dopo il secondo posto conquistato a Civitavecchia. Medaglia d’argento a Leonardo Palattella dell’Area 51 con il secondo tempo di nuoto ed il terzo di corsa, bronzo a Jacopo Pierce Chianese che,  insieme al vincitore della gara e a Stefano Pavolini(13°), si aggiudica anche l’oro a squadre.

Minicuccioli femmineTra le femmine ancora un’atleta romana a conquistare l’oro, Giulia Trainito dell’Athlion che vince la prova di corsa, il secondo posto è per Alice Rinaudo dell’Ippocampo vincitrice della prova di nuoto, invertendo l’ordine d’arrivo del Trofeo nazionale di Civitavecchia. Il bronzo va a Matilde Marino dell’Area 51 che, con Costanza Marino ed Eleonora Romeo, si aggiudica anche l’argento a squadre.

L’oro a squadre è della Rari Nantes Marostica con Laura Marcon (6^), Laura Malucello (10^) e Emma Bertollo (11^).

Il bronzo va alla Mirtense con Maria Lopez, Bordoni Gaia e Federica Mariani.

Nella giovanissima categoria pulcini è Jacopo Livolsi della Palarena, già vincitore del Campionato regionale, ad aggiudicarsi l’oro con la seconda prestazione sia a nuoto che a corsa. Tommaso Wisniewski della Futura vince la corsa  e l’argento individuale, Paolo Nizza, Alto Lazio, si aggiudica il nuoto e la medaglia di bronzo.

Tra le coetanee femmine è Ludovica Ferraro, anche lei vincitrice del Campionato regionale, a conquistare l’oro con la migliore prestazione di nuoto. A soli 4 punti Elena Ventriglia dell’Athlion si aggiudica la prova di corsa e l’argento, terza, e dunque medaglia di bronzo, Francesca Verrochio della Valpescara.

Complimenti anche a  tutti i giovani atleti che, pur non essendo stati citati, hanno preso parte alla manifestazione.

                                                                                                           Red
 Invitiamo coloro che ne fossero in possesso ad inviare le foto dei podi al seguente indirizzo info@pentathlonmoderno.it