11 dicembre 2008

Athlion dominatrice dei Campionati italiani a staffetta

 

Nell'ultimo week end di novembre si sono svolti le competizioni nazionali di staffetta. 
Il titolo italiano della ctg Esordienti A maschile è andato all’Azzurra  (Colasanti, Di Stefano, Toga). L’argento è della società Athlion, che vince la corsa ma non recupera il pesante gap inflittogli nel nuoto. Bronzo per l’Onda Blu.

Nelle esordienti A femminili l’Athlion (Batoli, Pistola, Premuti) si impone con distacco, anche qui vincendo la prova di corsa. Seguono le ragazze della Valpescara, impostesi nel nuoto, e poi La Mole Torino.

Le ctg esordienti B non si giocavano il titolo italiano ma la vittoria del Trofeo nazionale.

Tra i maschi hanno avuto la meglio i giovanissimi della Sabina (Colasanti, La Monaca e Micozzi). Pentaproject e Athlion sono a pari punti rispettivamente secondi e terzi.

Tra le femminucce è la S.S .Lazio (Mombelli, Toraldo e Zribi) a trionfare, con un distacco abissale su Termoli. Vincono prima la prova di nuoto e poi sono strepitose nella corsa. Completa il podio Montemaggiore.  

Come tutti voi saprete per problemi di agibilità del poligono, derivati dalla grandinata della notte precedente alla gara, la prova di tiro è stata rimandata al 13 dicembre.

Dopo due prove, guida comunque la classifica degli italiani ctg ragazzi la società Delta, che vanta un buon vantaggio sui giovani della Nerone. Dietro troviamo poi con ancora possibilità di podio la Superga e l’Avia Pervia.

Tra le ragazze la lotta per il podio sembra essere tra Athlion, 1^, Delta e Il Lagottero. L’Avia Pervia ha ancora speranze.

                                                                                                                                               Red