Collegiale Youth B

Youth B - Collegiale giugno 2008Presso il centro di preparazione olimpica di Montelibretti si sta svolgendo il Collegiale Youth B in vista del Campionato Europeo che si terrà a Dublino dal 2 al 6 luglio. Stanno mettendo a punto la loro preparazione, coordinati dal tecnico piemontese Giancarlo Duranti, i migliori Youth B d’Italia.
Per la compagine femminile troviamo nell’ordine le prime quattro classificate del campionato italiano:  Tocchi Gloria,  che nonostante sia la più “giovane” può considerarsi la veterana del gruppo per aver già preso parte agli Europei 2007, conquistando anche un bronzo a squadre, così come Marsullo Adele giunta nelle dieci nella sua esperienza europea dello scorso anno. Tabarrini Camilla e Lontano Camilla costituiscono le due new entry, rispettivamente terza e quarta sia al Campionato italiano che al Trofeo Nazionale.
Anche tra i coetanei maschi troviamo il podio al completo del Campionato italiano: Iasenza Gianluca vincitore anche del Trofeo nazionale, Giacomo Vaccari medaglia d’argento a Lignano, Lorenzo Veltroni, terzo classificato al Campionato italiano di maggio e vincitore di quello invernale e Andrea Micalizzi medaglia di bronzo al Trofeo Nazionale di aprile.

L’evento internazionale  vedrà la partecipazione di circa 120 atleti, equamente distribuiti tra maschi e femmine,  in rappresentanza di 19 paesi europei ( Spagna, Portogallo, Russia, Lettonia, Turchia, Ucraina, Germania, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungaria, Italia, Poland, Austria, Svezia, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Bielorussia, Irlanda). Visto il carattere “open” della competizione parteciperanno anche l’Egitto e gli Usa. I giovani atleti si cimenteranno nelle tre classiche prove del tiro, presso l’impianto sportivo situato nella città universitaria, del nuoto, nella vasca da 25 metri del National Aquatic Center, e della corsa, nel parco vicino all’università.
Un grande in bocca al lupo ai giovani portacolori nazionali dalla Redazione del sito.

Di seguito il programma della competizione:

Giovedì 3 luglio – gara individuale maschile e femminile 

Ore 7.30 controllo armi
Ore 8.00 1^ batteria tiro
Ore 9.00 2^ batteria tiro
Ore 10.00 3^ batteria tiro
Ore 11.00 4^ batteria tiro
Ore 14.00 Riscaldamento nuoto Ragazze
Ore 14.40 Nuoto Ragazze ( 8 batterie)
Ore 15.45 Riscaldamento nuoto Ragazzi
Ore 16.25 Nuoto Ragazzi (9 batterie)

Venerdì 4 luglio – gara individuale maschile e femminile 

Ore 9.30 Corsa
Ore 12.30 Cerimonia di premiazione

Domenica 6 luglio – staffette maschili e femminili

Ore 7.45 controllo armi
Ore 9.00 1^batteria tiro
Ore 10.30 2^batteria tiro
Ore 12.30 Riscaldamento nuoto Ragazze
Ore 12.50 Nuoto Ragazze (2 batterie)
Ore 13.45 Riscaldamento nuoto Ragazzi
Ore 14.15 Nuoto Ragazzi (3 batterie)
Ore 16.15 Corsa
Ore 18.00 Cerimonia di premiazione

 Red