Corsini non decolla ma c’è ancora tempo

Claudia CorsiniAl terzo appuntamento di Coppa del Mondo finalmente l’Italia femminile schiera la squadra al completo.

Purtroppo i risultati, già dal primo giorno di gare, non sono dei migliori. Sia Pieretti che Bertoli lasciano infatti anzitempo la competizione. Entrambe non risultano efficaci in combinata e non riescono a far la differenza nella scherma. La sola ad accedere alla finale è Corsini con un qualifica autoritaria, sospinta soprattutto dall’ottimo 185 nel tiro.

Nel giorno decisivo Claudia esordisce con un discreto 182 ed è 7^.

Nella scherma non brilla ma porta comunque a casa 832pt che le permettono di restare a centro classifica;  grazie al buon 2’17”7 espresso in piscina risale di ben 7 posizioni e si presenta nona alla prova equestre. Nel percorso di equitazione purtroppo non ripete l’exploit di Benedetti e con 1032pt perde terreno. Anche a corsa non dimostra un grande stato di forma. Partita 10^ deve purtroppo vedersi superata da più avversaria fino alla 16^ posizione finale.

La squadra rosa non ha certo esordito con i botti ma l’appuntamento che conta è tra 5 mesi, e lì……..

Per la cronaca: nella gara maschile oltre a Nicola, al quale abbiamo voluto dedicare un’ intera news, sono scesi in campo anche Quarto e Certelli. Entrambi hanno sparato 181 ma nella scherma non hanno raggiunto i 700 punti e sono così stati condannati all’eliminazione. Luigi ha comunque ben nuotato con 2’07”7 e Lorenzo ha ben figurato a corsa con 9’45”. Hanno chiuso in 20^ (Certelli) e 21^ (Quarto) posizione nella poule “A”.

Le prove di qualifica così come le finali sono state trasmesse in diretta dalla 247.tv attraverso la connessione internet. Il canale britannico trasmetterà anche la quarta prova di coppa del Mondo che si terrà a Madrid dal 10 al 13 aprile.

                                                                              G C