26 luglio 2008

Kalmar:  Combined d'oro per le azzurre

Anche quest'anno la nuova formula del combined dà grandi soddisfazioni all'Italia. Il titolo di campione europeo conquistato lo scorso anno dagli allievi è, in quel di Kalmar, appannaggio delle ragazze. 

Alice Sotero, Francesca Gandolfo e Laura Ruggeri al termine di una gara avvincente salgono sul gradini più alto del podio e fanno risuonare le note dell'inno di Mameli. 

Alice è la migliore delle tre azzurre e conquista la medaglia di legno, sfiorando il podio per un pelo e dimostrandosi una vera specialista della nuova formula. Laura si classifica 7^ e Francesca 14^.

I maschi, campioni uscenti, si classificano noni a squadre. Nell'individuale Francesco Giancamilli è il migliore dei tre e coglie la 15^ piazza, con una buona prova di corsa e un tiro non esaltante. Andrea Pucciariello è 20°, anche lui con un tiro non dei migliori, recupera nella corsa, sua disciplina di punta.
Gianmarco Petroni è 35°, parte purtroppo con l'handicap di una pistola non sua, così come era già accaduto nella prova individuale.
Domani, ultimo giorno di gara, gli azzurri saranno impegnati nella prova di staffetta con la formula classica.

Classifica maschi     Classifica femmine     Classifica a squadre maschi    Classifica a squadre femmine

Red