20 ottobre 2008

L’altra faccia dell’Olimpiade

da sx. Benedetti L., Mancini, PorrecaIl sito voleva salutare affettuosamente tutte quelle persone, in particolare atleti, che possono definirsi Olimpionici. Solo 4 azzurri   (Corsini, Bertoli, Valentini e Benedetti N.) si sono qualificati sul campo per Pechino 2008, ma in molti hanno partecipato ai giochi olimpici di Pechino come spettatori.
Se per qualcuno questo ruolo può sembrare irrilevante, noi della redazione teniamo molto a sottolineare come anche questa esperienza sia difficilmente dimenticabile.

Tutti restano entusiasti del clima, degli impianti, dell’aria olimpica che si respira e dello spettacolo agonistico che gli atleti non esitano a regalare.

Nella foto vi mostriamo tre atleti spettatori (Porreca Domenico, Mancini Alessia e Benedetti Lorenzo), in uno dei pochi momenti di relax, nella continua corsa tra un evento e l’altro.

A loro vanno sommati tanti altri, tra cui le sorelle Bertoli, Alice e Evelina, il Tellina (Dell’Amore), Aloisi Marzia, etc. etc. etc.

Un' Olimpiade è dunque un evento indimenticabile non solo per chi la vive sul campo di gara, ma anche per il pubblico che ha un ruolo essenziale per la buona riuscita dello spettacolo. Quando poi, come in questo caso,  il pubblico è formato da atleti si ha la massima empatia.

                                                        Red