Pucciarello-Gandolfo, dominio Asti

Al meeting internazionale youth “A” di Civitavecchia, valevole come Trofeo Nazionale, in entrambe le categorie sono stati i giovani piemontesi a dominare la classifica italiana.

da sx:Bajan,Golis, PucciarielloNegli allievi, dove il meeting è andato al polacco Bajan, davanti al connazionale Golis, troviamo in terza posizione, primo degli azzurri, Andrea Pucciarello. L’atleta di Asti, limitando i danni nel tiro con 169, ha aperto le porte al successo finale. Una buonissima scherma e la nuova migliore combinata azzurra di categoria, gli permettono così di avere la meglio su di un agguerrita concorrenza. Secondo degli italiani a 48pt è Giancamilli Francesco, che bravo nelle prime tre prove cede un po’ nella corsa. Ottimo bronzo per Petroni Gianmarco, capace di esordire con 188 al poligono e tenere poi bene nelle successive prove.

Come al solito risultano molto positivi i tempi di nuoto di Caruso e Meli.Francesca Gandolfo e Alice Sotero

Tra le allieve solo la britannica French ha la meglio sulla nostra Gandolfo, autrice di una grande combinata atletica. Francesca nelle prove tecniche ha invece lasciato a desiderare, migliorando queste ultime potrebbe dire la sua a livello internazionale.

Seconda delle azzurre è stata la toscana Ruggeri, brillante solo nel nuoto. Sotero completa il podio azzurro senza riuscire a ripetere l’exploit di Napoli 2007.

                                                               G C