19 novembre 2008

  Più soddisfazioni dalla corsa che dalla scherma  

Negli ultimi giorni, i pentatleti italiani, privati delle gare multiple si riciclano nelle singole discipline. Senza dubbio la corsa ha riservato soddisfazioni maggiori rispetto alla scherma.

Infatti alla "Corri per il verde" Lavinia Bonessio è salita sul terzo gradino del podio, seguita immediatamente da Crognale e Cesarini Claudia. Nella gara maschile Marco Maltese, migliore dei pentatleti, ha finito 23°.
Erano presenti alla manifestazione anche le minicucciole Trainito Giulia e Alice Rinaudo, che nelle ultime 7 gare nazionali e regionali non sono mai scese dai primi due gradini del podio, e che nella campestre si sono classificate rispettivamente 2^ e 3^ con ampio margine sulla 4^.

Si sono poi tenuti gli italiani di spada ctg giovani (under 20).

Nella gara maschile l'unico a superare i gironi è stato Selva Jacopo, che non ha poi retto l'impatto con il torinese Braccia alla prima diretta. Sfortunato Pucciarello, che non supera la fase a gironi per una sola stoccata.

Nella gara femminile è invece Spagnoli l'unica superstite della prima fase. Ma anche lei deve arrendersi alla prima diretta.

Nel frattempo è uscito il calendario degli italiani assoluti che si terranno a Ravenna. Le donne gareggeranno sabato 13 e gli uomini domenica 14.

L'annullamento degli italiani di pentatlon permetterà ai nostri di prendere parte alla gara.

                                                                     Red