Strike di Benedetti

Podio tetrathlonNella splendida cornice modenese, l’atleta di casa, ora rappresentante i colori della Forestale, ha dimostrato ancora una volta di essere una forza della natura. Alla fine della competizione si è ritrovato carico di titoli, trofei, premi e soddisfazioni. Vince infatti i tre titoli assoluti in palio, di cui la sola combinata con qualche difficoltà. Triathlon e Tetrathlon sono letteralmente dominati. Si impone nelle discipline del tiro (187) e della corsa (9’22”). Grazie a quest’ultima in combinata recupera dalla sedicesima posizione fino alla testa della classifica, esaltando pubblico, parenti, sponsor e addetti ai lavori. Con queste performance bissa così l’en plein già effettuato in occasione dell’edizione primaverile 2007, dove stabilì ogni record possibile.

Ottimo stato di forma e grande coscienza dei propri mezzi ci fanno ben sperare……..

Nella combinata il podio è completato da Petroni Pier Paolo, nella stessa posizione di 6 mesi fa, e da De Luca Riccardo, finalmente ripresosi al meglio dall’infortunio che gli ha pregiudicato la stagione.

Nel triathlon Nicola è seguito dal compagno di squadra Giancamilli Federico e ancora da De Luca.

Nella classifica del tetrathlon sale sul podio anche Valentini Andrea, che partito male nel tiro, accorcia le distanze con la corsa (9’41”) e balza poi secondo vincendo la prova di scherma (1048). Bronzo per Giancamilli, che non brillante nelle prove atletiche ha dimostrato ancora una volta, in questa stagione, una notevole concretezza nelle prove tecniche (185 e 1000pt).

A ridosso di ogni podio troviamo sempre Franceschini Auro. L’atleta triestino lima il record della manifestazione, già suo, circa il nuoto scendendo a 1’58”24. Risulta poi incisivo nella scherma (976), mentre paga il caldo afoso della corsa.

Ottimi progressi in tutte le prove per Benedetti Lorenzo, che finisce 9°.

Migliore dei giovanissimi è Pucciarello Andrea, classe ’91. Nel complesso non compie grandi exploit ma prenota un posto tra i campioni del futuro. Soprattutto a scherma, dove paga un calo nella fase finale, dimostra un talento e una sicurezza che non si vedevano da tempo sulle pedane azzurre.

Nella scherma ottima prova di Gandolfo Michele con 1000pt, stesso punteggio di De Santis. Molto bravo è qui risultato anche il giovane Montico, 928.

Buona la ripresa dopo il recente infortunio per Smith Matteo, che corre egregiamente e finisce nel tetrathlon in 6^ posizione.

Graditissimo rientro per Gianni Caldarone, appena riabilitato dopo i sei mesi di squalifica, che insieme al compagno di squadra La Notte, compongono una squadra anni ’80-’90.

A squadre si impone in tutte le classifiche maschili la società delle Fiamme Oro.

                                                                                Red