Tocchi e Iasenza finalmente in cima al podio

Era da tempo che questi due giovani sembravano destinati a impossessarsi di un bel titolo italiano, ma finora questa opportunità gli era sempre sfuggita.

Gloria, penalizzata dal passaggio di ctg anticipato, vantava tre bronzi italiani, mentre Gianluca nel proprio palmares aveva già un argento e un bronzo. In questo weekend entrambi si sono tolti un bel sassolino dalla scarpa.

Gloria, dell’Atletico Mezzaluna, è seconda al poligono con 175. Con il nuoto, non dei migliori, si piazza a ridosso della leader per poi guadagnarsi il meritato oro al termine della prova di corsa.

Argento per Marsullo Adele, che si è esibita in prove molto simili alla vincitrice. La medaglia di bronzo è invece per Tabarrini Camilla, che esordisce in maniera spettacolare al poligono dove totalizza 189 punti sagoma, degni della migliore Corsini. Nel nuoto perde molto ma risulta poi molto competitiva nella prova podistica.

Ottimo come al solito il nuoto di Lontano Camilla, così come la corsa di Marchese Valentine.

A squadre oro per la società Il Lagottero. Il podio è poi completato da Athlion Roma e Delta.

Podio ragazziTra i ragazzi come già detto si impone Iasenza. Inizia bene con 171 al poligono che lo proietta in terza posizione. Con 2’06” nel nuoto è inutile dire che guadagna la testa della classifica. Ottimo corridore, non ha poi problemi a controllare l’ingente vantaggio. Anche in questa prova dimostra comunque grandi capacità con il terzo miglior tempo.
Alle sue spalle troviamo Vaccari Giacomo, Avia Pervia, vincitore del tiro con un ottimo 180. Non veloce nel nuoto difende poi bene la posizione con una buonissima corsa.

Bronzo per Veltroni Lorenzo, campione italiano in carica. Partito così così nel tiro, 166, non riesce a ricucire il gap dai predecessori. Discreto nel nuoto, paga un po’ nella corsa.

Ottima la combinata di Micalizzi e la corsa di Pennacchini.

Podio ragazziLa Delta risulta la migliore compagine della competizione.
Avia Pervia e Superga Torino conquistano le altre due medaglie.

                                                  Gianni Caldarone   






Invitiamo coloro che ne fossero in possesso ad inviare le foto dei podi al seguente indirizzo
info@pentathlonmoderno.it