8 dicembre 2008

Nicola Benedetti: tour de force tra cene e premiazioni

Dal ritorno dalla gara-test del 30 novembre che lo ha visto impegnato, Nicola Benedetti non ha avuto tempo di disfare le valigie che subito è stato coinvolto in una due giorni di premiazioni e riconoscimenti ufficiali in virtù dei risultati ottenuti nell’ultima stagione sportiva. 

Lunedì 1 dicembre ha partecipato per la seconda volta in 4 anni alla cena di gala organizzata dall’ Panathlon International Club di Modena ( http://utenti.lycos.it/panathlonmodena/) dove è stato premiato durante una cerimonia ufficiale in presenza di alte cariche dell’Accademia Militare di Modena e di alte cariche dello sport modenese. 

Martedì 2 dicembre è stato poi convocato al Top Modena Sport assieme agli alti atleti olimpionici modenese, ai vincitori di titoli internazionali ed italiani.

Nella stessa serata Nicola era tra i tre candidati a concorrere all’Oscar dello sportivo modenese dell’anno, premio che poi è andato ad una coppia di pattinaggio su rotelle Enrica e Gabriele Gasparini vincitrici del titolo mondiale. 

Una due giorno decisamente intensa che regala il giusto valore e il giusto merito ai nostri campioni e ne promuovono l’attività troppo spessa in ombra. 

http://www.comune.modena.it/sport/Topmodena/rassegnastampa/gazzetta_031208c.pdf 

http://loutavern.wordpress.com/2008/12/02/top-modena-sport-2008

Simone Cavicchioli