26 marzo 2009

B&B: Pentaccoppiata vincente

Charlotte Basile - Lorenzo BenedettiLa prima “B” è quella di Charlotte Basile mentre la seconda è quella di Lorenzo Benedetti. Entrambi si sono ripetuti ai massimi livelli nello scorso week-end, l’una nei Campionati Italiani UISP di corsa campestre e l’altro nella fase di qualificazione regionale di scherma. Ma ci vuole un po’ d’ordine… 

Nel week-end in cui si è tenuta la tavola rotonda sul Combined-Event a Montelibretti, a cui i vertici modenesi hanno partecipato, i pentatleti non si sono certo risparmiati, dando vita ad una intensa domenica di gare! 
Un mese fa finiva la competizione a Campi Bisenzio ai Campionati di Società di corsa campestre in un’ottima 26^ posizione e completamente sporca di fango a causa della giornata piovosa. Questa volta Charlotte Basile si è aggiudicata il titolo italiano UISP di categoria proprio in casa sua, a Modena. Un titolo cercato e voluto perché conteso nei conosciutissimi percorsi in cui tutti i giorni si fatica e si suda.  

Sempre un mese fa Lorenzo Benedetti concludeva l’Under 23 di scherma in 50^ posizione. Nella fase di qualificazione regionale questa volta ha fatto ancora meglio, conquistando la testa di serie n°3 dopo la fase a gironi e fermandosi alle dirette solamente per entrare negli otto. Una nona posizione finale che gli fa conquistare il pass per gli italiani di Bari ma a cui dovrà rinunciare vista la già nota concomitanza con le gare di Pentathlon.  
Ottimi risultati di vertice che celano un movimento ben più ampio ed in continua crescita, con diversi atleti capaci di mettersi in mostra ai prossimi appuntamenti.

Simone Cavicchioli

 Nella foto Charlotte e Lorenzo