9 giugno 2009

Esordienti A e B: Scaloni, Tognetti, Giancamilli e Mombelli sul gradino più alto 

 

Nello scorso fine settimana gli esordienti A e B hanno gareggiato ad Aprilia nel Grand Prix Acqua e Sapone. La categoria Eso A ha visto Scaloni Lorenzo dell’Athlion vincere la prova di corsa con il tempo di 3.01.7 e la medaglia d’oro. Alle sue spalle Roveto Luca, Area 51,  bronzo a Pelonzi Matteo dell’Onda Blu. La migliore prestazione di nuoto è per l’atleta di Termoli Verini Alessio Maurizio, che chiude i 100 metri nel tempo di 1.00.86.

Tra le coetanee femmine  è Tognetti Francesca della Penta Team a realizzare la migliore combinata (1.10.17 – 3.12.3) vincendo la corsa e ad aggiudicarsi la medaglia d’oro. L’argento va a Frezza Alessandra, Delfino,  e il bronzo a Morelli Cecilia, Area 51. La migliore prestazione di nuoto è di Fisiani Ilaria che ferma il cronometro sul tempo di 1.09.22.

Tra gli Eso B maschi Giancamilli Lorenzo con una superba prova di corsa, 3.02.4, bissa il successo di Civitavecchia: si aggiudica la medaglia d’oro e stabilisce, dopo 14 anni,  il nuovo record di categoria , ex Lo Giudice Ivan. L’argento va a Nicolai Fabrizio, Passo Corese, e il bronzo a Colasanti Daniele, Azzurra. La migliore prestazione di nuoto è di Cicinelli Matteo che nei 100 metri ferma il cronometro sul tempo di 1.05.29.

Tra le femmine Mombelli Elena della SS Lazio agguanta la sua quarta medaglia d’oro consecutiva, aggiudicandosi  la prova di nuoto con il tempo di 1.05.21. Casiraro Giorgia, terza nelle singole prove, vince l’argento e Prampolini Irene della Millennium completa il podio. La migliore prestazione di corsa è di Zribi Meriam, che chiude i 1000 metri nel tempo di 3.27.5.

Lorena T.
Invitiamo coloro che ne fossero in possesso ad inviare le foto dei podi al seguente indirizzo info@pentathlonmoderno.it