2 novembre 2010

In gara ad Asti le categorie promozionali

home

Nell’ultimo fine settimana di ottobre si è svolta nella bella cittadina di  Asti, contestualmente agli assoluti maschili e femminili di combinato, triathlon e tetrathlon, la manifestazione nazionale di avviamento dalla categoria Eso B alla categoria cuccioli.

Per gli eso B femmine la vittoria è andata a Salera Silvia dell’Athlion Roma che ha vinto anche la prova di corsa con il tempo di 3.19; l’argento è stato conquistato da Rinaudo Emma dell’Ippocampo; il bronzo è rimasto ad Asti grazie a  Musso Valeria della Sportevolution. La migliore prestazione di corsa l’ha realizzata un’atleta di casa,  Scaglione Cecilia della Sportevolution con il tempo di 1.07.90.
Tra i coetanei maschi Tedeschi Simone dell’Aprilia è salito sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi anche la prova di corsa con il tempo di 3.20. L’argento è andato all’astigiano Poncini Elia della Junior Asti e il bronzo a Lazzaretto Mirko, Rari Nantes Marostica, vincitore del nuoto con il tempo di 1.08.

Per la categoria Cuccioli femmine la vittoria è andata all’atleta di Marostica  Crestani Francesca che, con il tempo di 1.12.2 ha vinto la corsa. Argento per l’astigiana Vaccaneo Irene, Junior Asti e bronzo per l’atleta torinese Cesano Giulia. La migliore prestazione di nuoto è stata realizzata da Battistini Silvia che ha nuotato i 50 metri in 36.09.
Il podio della categoria cuccioli maschi è tutto piemontese: sul gradino più alto sale Malan Giorgio della Superga Torino che vince anche la corsa in 1.17.5; Lovisone Umberto e Terrazzo Matteo, entrambi Junior Asti, vincono rispettivamente l’argento e il bronzo. Il compagno di squadra Quarello Dario vince la prova di nuoto in 36.59.
La categoria minicuccioli femmine è vinta da Boncaldo Silvia, Sportevolution, che si aggiudica anche la prova di nuoto in 17.50; Tedeschi Giulia dell’Aprilia vince l’argento e la corsa in 1.24.4; Ferrazzo Federica, Sportevolution si aggiudica il bronzo.
Congratulazioni anche a tutti i giovanissimi  atleti che, benché non citati, hanno completato la loro prova sfidando la pioggia battente.
                                                                                                                      Lorena T.
Invitiamo coloro che ne fossero in possesso ad inviare le foto dei podi e/o delle fasi della gara al seguente indirizzo info@pentathlonmoderno.it

Classifiche Asti