19 Marzo 2010

Il Cairo: tutti gli azzurri in finale

Come da programma ieri ed oggi si sono svolte a Il Cairo le qualifiche femminili e maschili della seconda prova di Coppa del Mondo. 
Le donne hanno gareggiato giovedì suddivise in due poule: Claudia Cesarini, portacolori azzurra ha ben figurato, guadagnando l'accesso alla finale di sabato. Esordisce con la scherma dove totalizza 820 punti; nella prova di nuoto, vasca da 50 metri all'aperto, ferma il cronometro sul tempo di 2.29.1; la conclusiva prova di combined la vede chiudere la gara in 18^ posizione con il tempo di 14.32".

Gli uomini sono scesi in campo nella giornata odierna: tre poule per un totale di 74 atleti in cerca dei 36 posti disponibili per la finale. I tre azzurri in gara, Benedetti Nicola, Giancamilli  Federico e  Petroni Pier Paolo, concludono positivamente le prove conseguendo l'obiettivo. Ma veniamo alla cronaca:
La poule A comincia con la scherma, dove Pier Paolo ottiene 820 punti. Contemporaneamente nella Poule C Federico e Nicola disputano la prova di nuoto realizzando rispettivamente il tempo di 2.07.72 e 2.15.58.  Lunga pausa prima della prova di scherma, nel frattempo Petroni chiude il nuoto in 2.04.53.
La scherma si conclude anche per la poule C: Giancamilli ottiene 1028 punti e Benedetti 868. A seguire si disputa il  combined nella poule A: Pier Paolo realizza il tempo di 12.21 concludendo in 11^ posizione e  qualificandosi per la finale. Federico e Nicola si presentano alla partenza dell'ultima prova rispettivamente in 2^ e 11^ posizione. Giancamilli conferma la seconda piazza con il tempo di 12.56 e Benedetti è sesto in 11.55. 
Al termine della seconda giornata tutti gli azzurri in gara staccano il biglietto per la finale.

Domani Claudia Cesarini in gara per la finale femminile.                                        Red