5 giugno 2010

Inarrestabile Grasselli

In occasione della settima prova del Trofeo del Sabato, tenutasi a Frascati, continua la striscia positiva di Valerio Grasselli.
Il numero di partecipanti non elevato permette di fare un’allenante doppia fase a gironi. Grasselli inizia qui la gara nel migliore dei modi con 7 vittorie e 1 sconfitta, che gli vale la 2^ posizione momentanea. Bene anche Valentini che gli si piazza subito dietro.
Nella prima diretta escono di scena Selva e Baccani. Valerio invece grazie all’ottimo girone approda di diritto agli ottavi dove si sbarazza di Caruso, schermitore di Roma ben più quotato. In questa fase dopo un appassionantissimo incontro, Maccaroni viene fermato da Vichi.
Nei quarti di finale Grasselli cede invece il passo all’atleta della nazionale giovanile Esposito Simone, finendo la gara al sesto posto.
La gara viene vinta da Andrea Valentini che viene messo in leggera difficoltà dal solo Esposito.
La classifica generale non subisce grandi variazioni a causa del non alto numero di partecipanti.
Tra le donne Gloria Tocchi è 4^ dopo i gironi con 8 vittorie e 2 sconfitte. Troviamo poi al 6° posto Corsini e all’8° Pieretti. Approdano tutte di diritto agli ottavi e qui nessuna delle tre ha problemi a superare il turno. Nei quarti devono invece arrendersi tutte. Tocchi cede a Pierobon, 12-15, Corsini contro Falqui, 13-15 e Pieretti contro la vincitrice della gara Tucci, col punteggio di 5-15. Finisce quindi la gara con Gloria in 5^ posizione, Claudia in 6^ e Alessia in 8^.
Anche qui non cambia quasi nulla nella classifica generale.
L’ultima prova del circuito sarà sabato 19 giugno a Roma, dopo la quale saranno definiti i 18 finalisti maschili e le 10 finaliste femminili.

Qui di seguito i link per avere tutte le informazioni in merito

http://www.facebook.com/group.php?gid=94424047652

                                                        Red