14 aprile 2010

Week end di gare a Lignano

Lo scorso fine settimana è svolto a Lignano Sabbiadoro il Campionato Italiano che ha assegnato il titolo alla categoria eso A.
E’ stato Nicolai Fabrizio della società Oasi a salire, come lo scorso novembre, sul gradino più alto del podio realizzando anche la migliore prestazione di nuoto.
Alle sue spalle Micozzi Gianluca della Policroma si è aggiudicato l’argento. Il bronzo è andato a Tilocca Nicolò, Avia Pervia, vincitore della prova di corsa con il tempo di 3.05.4.
A squadre il titolo è andato all’Oasi, argento alla Policroma e Bronzo all’Avia Pervia.
Tra le femmine Mombelli Elena ottiene il titolo di campionessa italiana e il quarto oro consecutivo, è sua anche la migliore prestazione natatoria, 1.05.05. Argento per Serluca Alessia, Delta, al suo debutto agonistico. Bronzo per Bosi Elena dell’Avia Pervia. Pelonzi Isabella, Acqua in bocca,  realizza la migliore prestazione di corsa.
A squadre la SS Lazio vince l’oro, l’Avia Pervia l’argento e l’Acqua in bocca il bronzo.
Gli Eso A hanno gareggiato anche  nel triathlon aggiungendo alle consuete prove di nuoto e corsa quella di tiro.
Tra i maschi è Micozzi Gianluca ad avere la meglio realizzando a tiro il punteggio di 185. Giancamilli Lorenzo si aggiudica l’argento e Ancora Tullio della Policroma il bronzo.  Il podio è formato dalle seguenti squadre: Policroma, Oasi e Onda Blu.
Tra le ragazze il podio è tutto dell’Avia Pervia: Magelli Elisa sale sul gradino più alto, alle sue spalle Zanotti Matilde con 186 punti a tiro, completa la terna Bosi Elena.
L’Avia Pervia, come è facile intuire, vince l’oro a squadre, seguita dalla SS Lazio e dall’Acqua in bocca. 
Gli Eso B si affrontavano nella manifestazione nazionale. Lazzaretto Mirko del Rari Nantes Marostica è il migliore della categoria e vince l’oro, l’argento va al compagno di squadra Toneatti Edoardo che si aggiudica la prova di nuoto con 1.08.24. Lattanzi Luca dell’Athlion Roma vince il bronzo. Gislon Federico della SS Lazio realizza la migliore prestazione di corsa in 3.14.4. Tra le coetanee femmine Salera Silvia, Athlion Roma, vince la corsa e l’oro individuale; la compagna di squadra, Avigdor D’Alberti Federica conquista l’argento. Il bronzo è di Micheli Elena della SS Lazio. Vivian Gaia con il tempo di 1.13.60 si aggiudica la prova di nuoto.

Nella categoria cuccioli Giubileo Simone vince il nuoto nel tempo di 36.71 e la classifica finale, Avigdor D’Alberti Davide si aggiudica l’argento ed è autore della migliore prestazione di corsa, 1.17.4, Stoppoloni Giovanni dell’Area 51 vince il bronzo.
Tra i cuccioli femmine Crestani Francesca del RN Marostica  vince la corsa e l’oro; l’argento se lo aggiudica Ferraro Ludovica della SS Lazio realizzando il miglior tempo a nuoto, il bronzo è di Lopez Maria della Mirtense.
Tra i minicuccioli Micheli Giorgio vince il nuoto, la corsa e l’oro finale,  Zannoni Riccardo vince l’argento e il nuoto ex aequo, il bronzo è di Guarnacci Carlo Maria della SS Lazio.
Per le femmine Tedeschi Giulia vince l’oro e realizza il miglior tempo a nuoto, Senigallia Ginevra con la migliore performance di corsa è argento, Ventriglia Elena  vince il bronzo.
Per la categoria propaganda sono in gara gli atleti “più giovani”:  Bertacchini Giulia vince l’oro per le femmine; per i maschi Pontarolo Davide si aggiudica entrambe le prove e l’oro, Salera Massimo conquista l’argento e Marino Massimo completa il podio.
Al termine della manifestazione medaglie a profusione per la gioia di tutti i partecipanti.
Classifiche                                                                                                              L.T.
Invitiamo coloro che ne fossero in possesso ad inviare le foto dei podi e/o delle fasi della gara al seguente indirizzo info@pentathlonmoderno.it