23 Febbraio 2010

Roma: Campionati provinciali

Nel fine settimana mentre gli azzurri della nazionale maggiore difendevano i colori azzurri in Ungheria, a Roma si tenevano i campionati provinciali.
La categoria allievi si è cimentata nella prova di triathlon che ha visto l’affermazione di Camilla Tabarrini  tra le donne, che realizza il miglior tempo nel combined e vince con distacco su Tocchi Gloria, miglior tempo a nuoto,  e Fusco Benedetta.
Tra i maschi è Persichetti  Valerio della Nerone ad avere la meglio su Sinceri Gabriele, vincitore del combined; al terzo posto troviamo Grasselli Valerio dell’Ippocampo.

Tra le ragazze Tognetti Francesca (Delfino), al passaggio di categoria, si impone nel nuoto e nel combined, e vince l’oro; l’argento va alla compagna di squadra Fisiani Ilaria e il bronzo a Premuti Florinda, Athlion Roma.
A squadre la Delfino conquista l’oro con le due atlete suddette e Corradi Eleonora.
Colasanti Alessandro dell’Azzurra è il migliore dei ragazzi: vince l’oro davanti a Pezzotti Roberto (Sabina) e Lucidi Fabio (Fiamme Oro), autore del miglior nuoto. Il miglior combined porta la firma di Pelonzi Matteo, Alto Lazio.
A squadre il podio è così composto: Azzurra (Colasanti,Toga,Lupi), Alto Lazio (Pelonzi, Di Stefano, Civitareale), Sabina (Pezzotti, Michele, Andreozzi).
Gli esordienti A, in base al nuovo regolamento nazionale, hanno gareggiato su tre prove aggiungendo al nuoto e alla corsa la disciplina del tiro: 20 colpi al poligono nel tempo di 15 minuti.

La classifica di combinata nuoto corsa ha visto Micozzi Gianluca della Policroma realizzare il miglior tempo di corsa e salire sul gradino più alto del podio; il secondo posto è andato a Nicolai Fabrizio, Oasi, che si è imposto nel nuoto migliorando il proprio personale; bronzo al compagno di squadra Colasanti Daniele.
A squadre la società Oasi vince l’oro con Nicolai , Colasanti e Zonetti; argento alla  Policroma con Micozzi , Ancora e Toraldo.

La classifica di triathlon vede qualche cambiamento di posizione: Nicolai, con 175 punti sagoma,  vince infatti l’oro, argento a Colasanti e bronzo a Ancora Tullio. Il miglior tiro è di Anniballi Fernando, Passo Corese, che realizza il significativo punteggio di 183.
Tra le femmine la combinata classica è di Zribi Meriam, SS Lazio, vincitrice della corsa e dell’oro;  argento per la compagna di squadra Prampolini Irene; bronzo a Pelonzi Isabella, Acqua in bocca. Catasta Gloria realizza la migliore prestazione di nuoto.
A squadre  la SS Lazio (Zribi, Prampolini, Mazzei) vince l’oro, seguita dalla società Acqua in bocca (Pelonzi, Catasta Fusco), bronzo per  I Falchi (Pandolfi, Parisi, Sinceri).
Nel triathlon c’è un cambio di posizione tra le compagne di squadra: Prampolini Irene realizza 177 punti sagoma e  vince l’oro, Zribi Meriam con 171 è argento, Pelonzi Isabella conferma la terza piazza. Il miglior tiro è di Veronica Fusco con un punteggio di tutto rispetto: 184 punti sagoma.
Tra gli eso B Giancamilli Lorenzo conferma la leadership vincendo entrambe le prove e realizzando il proprio personale a nuoto; argento a Celant Federico e bronzo a Micheli Roberto.

A squadre il podio è così composto:  1^ SS Lazio (Micheli, Ribustini,Gislon),  2^ Pentalfa (Celant , Nizza, Desideri),  3^ Castel Giubileo(Catasta, Michele ,Galassetti).
Tra le coetanee femmine la migliore è Mombelli Elena che realizza la migliore prestazione di nuoto; Tognetti Aurora della Montemaggiore vince l’argento e Salera Silvia vince la corsa e guadagna il bronzo. A squadre vince l’oro l’Athlion (Salera, Avigdor D'alberti,Ostili), argento per la SS Lazio (Mombelli, Toraldo, Chinzari); bronzo per la Montemaggiore (Tognetti , De Cesaris, , Mancini ).
Tra i cuccioli Mattioli Daniele dell’Ippocampo vince l’oro e realizza la migliore prestazione di nuoto; Avigdor D’Alberti Davide vince l’argento e realizza il miglior tempo sulla distanza dimezzata dal nuovo regolamento; Giubileo Simone della De Gregorio si aggiudica il bronzo.

Tra le femmine l’oro va a Rinaudo Alice dell’Ippocampo che vince anche il nuoto, argento a Zribi Lilia della SS Lazio e bronzo alla compagna di squadra Ferraro Ludovica.  Mercuri M. Beatrice vince la corsa.
La migliore tra i mini cuccioli femmine è Rizzo Claudia che vince entrambe le prove; l’argento va a a  Mucciarelli Camilla della SS Lazio e il bronzo a Monti Elisa.
Tra i coetanei maschi  stesso copione: Micheli Giorgio della SS Lazio vince sia il nuoto che la corsa, il compagno di squadra Ebner Lorenzo si aggiudica l’argento e Ferraresi Flavio dell’Ippocampo vince il bronzo.
Tra i piccolissimi Ripani Valeria è oro così come Salera Valerio; argento a Pavolini Alessandro e bronzo a Marino Massimo.
                                                                                                                                                                       Lorena T.
Invitiamo coloro che ne fossero in possesso ad inviare le foto dei podi e/o delle fasi della gara al seguente indirizzo info@pentathlonmoderno.it