7 febbraio 2011

Bonessio vince e convince

home

Dopo il titolo assoluto che un paio di mesi fa non ha fatto suo a causa di un equitazione sfortunata, Lavinia anche in questa occasione si è fatta trovare in testa prima dell’ultima prova….e l’esito è stato ben differente.
Si inizia in quel di Mentana con la prova di scherma. Causa il solito livello bassissimo dovuto alla nuova formula open, il torneo per le Senior non offre grandi insidie. Crognale e Cesarini Clara, riescono a fare il vuoto. Con 1140 punti vincono la prova inseguite da Bonessio (1056) e dalla coppia Cesarini Claudia e Spagnoli a quota 1028.
Si passa al nuoto con Sotero che ferma il cronometro sui 2’11”52 (nuovo record della manifestazione), e si rifà sotto alle prime.
Davanti Crognale con 2’17” resta sola in testa. Inseguono appaiate Cesarini Clara (2’28”) e Bonessio (2’20”). Subito dietro c’è poi Claudia Cesarini.
Nel combined Bonessio mette il turbo e stravince la prova con 12’24” (nuovo record della manifestazione). Balza così nettamente in testa. Dietro Crognale con 13’16” resiste dall’attacco di Cesarini Claudia (12’51”). Mentra Clara con 13’40” scende nelle retrovie.
La prova di equitazione a differenza degli assoluti, dove aveva spodestato l’intero podio, non modifica in alcun modo le prime 3 posizioni. Lavinia con l’unico percorso netto incrementa addirittura il vantaggio e chiude con 5396pt (altro nuovo record della manifestazione). Sabrina con 1140pt resta seconda e Claudia con 1180pt si avvicina a Crognale ma deve accontentarsi del bronzo.
Seguono quindi Spagnoli, costante come sempre, Sotero, in continua crescita e Gandolfo.
A squadre vincono le Fiamme Oro, che conducono così momentaneamente il ranking per società in coppia con i Carabinieri. Argento e bronzo sono per Junior Asti e Esercito.
I nostri più vivi complimenti vanno a Lavinia Bonessio. Uscita  dal gruppo di allenamento della nazionale, riesce da sola ad allenarsi in tutte le discipline con grandi risultati e miglioramenti. Il suo rendimento ha dello straordinario! Complimenti a Lavinia e ai tecnici dell’Esercito che la seguono.
Crediamo che con una prestazione di questo livello si sia sicuramente guadagnata la convocazione per le prossime competizioni internazionali.

La Redazione ricorda a tutti che nelle apposite aree sono consultabili le statistiche, gli albi d’oro e i ranking.
       

                                        Red