29 marzo 2011

Roma: Coppa Avvenire centro sud

home

Con un’insolita formula one day si è svolta a Roma la prova preliminare per il centro sud della I Coppa Avvenire. Prova di nuoto a partire dalle prime ora della mattina nella piscina delle Muse e prova di corsa dal primo pomeriggio presso lo stadio della Farnesina.
Rinaudo Emma guadagna l’oro nella categoria Eso a, la medaglia d’argento va alla vincitrice del nuoto, Toraldo Benedetta, con il tempo di 1.06.76. Salera Silvia, artefice della migliore prestazione di corsa, si aggiudica il bronzo individuale e l’oro a squadre insieme alle compagne Avigdor D’Alberti ed Ostili. L’argento a squadre va all’Ippocampo, Rinaudo, già oro individuale, Sciarra e Carosi.
Cicinelli Matteo, Onda Blu, realizza la migliore prestazione di nuoto e vince il 4° oro consecutivo della classifica finale. Il compagno di squadra Giancamilli Lorenzo ottiene l’argento e Ribustini Gabriele della SS Lazio si aggiudica la corsa e la medaglia di bronzo. A squadre Onda Blu, Cicinelli, Giancamilli, Bordoni,  vince l’oro. L’argento va alla SS Lazio, Ribustini, La Torre, Micheli. Bronzo alla Policroma con Trentin, Gislon, Desideri.
Nella categoria eso B Tognetti Aurora della Montemaggiore, vince la prova di nuoto e l’oro; la prova di corsa è vinta exaequo con la compagna di squadra De Cesaris Claudia,  che si aggiudica l’argento. Micheli Elena  della SS Lazio ottiene il bronzo. A squadre il podio è così composto: Montemaggiore, Tognetti, De Cesaris, Mancini; SS Lazio Micheli, Cusumano, Mercuri; Valpescara, Marsili, Salce, Ferrara.
Tedeschi Simone, Aprilia, si aggiudica la prova di nuoto con il tempo di 1.08.41 e coglie il suo secondo oro nella categoria eso b. L’argento va a Goio Marco della SS Lazio. Moretti Diego, Ippocampo, vince il bronzo. La migliore prestazione di corsa è di Gislon Riccardo con il tempo di 3.14.3, che vince l’oro a squadre insieme ai compagni Goio e Nizza. L’Aprilia vince l’argento con il già citato Tedeschi, Della Sala e Guerguiev.
Nella categoria cuccioli Ferraro Ludovica coglie l’oro della classifica finale dopo essersi aggiudicata la prova di nuoto con il tempo di 34.65. Terrinoni Elisa dell’Area 51 vince la prova di corsa e si aggiudica l’argento. Tedeschi Giulia completa il podio. A squadre sale sul gradino più alto l’Ippocampo: Moretti, Sorrentino, Smimmo; argento alla SS Lazio: Ferraro, Rizzo, Trentin; bronzo per l’Area 51 con Terrinoni, Scodanibbio, Labate.
Tra i  cuccioli maschi vince Livolsi Jacopo, Palarena,  che si aggiudica entrambe le prove; argento a Nizza Paolo e bronzo a Ianzini Alessandro. La classifica a squadre vede la SS Lazio aggiudicarsi l’oro con Nizza, Micheli e Guarnacci; argento all’Ippocampo, Ianzini, Ferraresi, Petracci; bronzo per l’area 51 con Cimaglia, Latini e Troccoli.
I minicuccioli femmine vedono Baldassarre Maria Celeste vincere l’oro al passaggio di categoria; argento a Terrinoni Sofia, vincitrice della prova di corsa in 1.27.1; il bronzo va a Riccardi Chiara dell’Ippocampo. La prova di nuoto è vinta da Buttaccio Claudia, Ciclopi.
A squadre oro alla SS Lazio ( Baldassarre, Pigliacelli, Guelpa), argento all’Ippocampo con  Riccardi, Pomili ed Evangelista.
Tra i maschi vince Colizzi Luca, Athlion, che realizza il miglior tempo di corsa. Argento a Rossi Filippo, Ippocampo, che si aggiudica il nuoto. Bronzo a Giubileo Gabriele della De Gregorio.
A squadre oro per l’Athlion: Colizzi, Salera e Zibellini.
Nelle categorie promozionali Della Sala Sofia vince la corsa e sale sul gradino più alto del podio. Argento ad Angelini Giorgia della SS Lazio; bronzo a Coletta Valentina  dell’Aprilia. La prova di  nuoto va a Maglione Alessia.
Tra i maschi vince Pavolini Alessandro, Athlion; argento a Donati Alessio dell’Ippocampo. Bronzo a Massimino Giulio, Ciclopi, che vince il nuoto. Salmouni Adam dell’Athlion vince la prova di corsa e l’oro a squadre  con Pavolini e  Liguori. Argento all’Ippocampo: Donati, Smimmo e Di Carlo.
Bronzo all’Aprilia con Marchioni, Alessandroni e Brilli.    
La bella giornata di sole ha compensato i disagi vissuti dai genitori al seguito della manifestazione, i quali hanno avuto qualche difficoltà ad assistere alla prova di nuoto, in una piscina non adatta ad accogliere  tutto il pubblico presente. 

Lorena T.

Le classifiche della manifestazione sono disponibili nella sezione Database gare.