6 febbraio 2011

Inarrestabile Benedetti

home

Nicola Benedetti conquista il quinto titolo italiano seniores consecutivo, al termine di una gara da incorniciare.
Si inizia con l’equitazione dove Cordella e Gandolfo compiono i due soli percorsi netti. In molti inseguono però a un solo abbattimento, tra cui Benedetti, Petroni, Certelli, De Luca, Montico.
Si passa alla scherma con Nicola che conquista 1160pt (46v6s) e vola in testa. De Santis con 1128 recupera terreno dopo la 21^ posizione a cavallo. Petroni con 1096 sale in 2^ posizione.
Oltre quota mille troviamo anche Porreca, De Luca, Certelli, Quinzi e Smith. Tutti che vanno ad occupare le prime posizioni della classifica.
Nel nuoto vince Franceschini, 1’58”, seguito da Poddighe e Petroni a 1’59”. Quest’ultimo vola così in testa.
Benedetti con 2’09” perde la leadership ma resta nelle vicinanze.
Nel combined si vedono belle rimonte.
Nicola col secondo tempo, 10’56”, supera Pier Paolo, 11’24”, e vince la gara, seguito a 15” proprio dal carabiniere figlio d’arte.
In terza posizione risale invece prepotentemente Certelli con un clamoroso 10’46”. Ottima anche la prestazione di Franceschini che grazie al 10’56” finisce 4°.
Seguono De Luca, non incisivo come al solito nel combined ma bravo nel resto, Porreca, che continua a confermarsi costantissimo, Giancamilli Federico, opaco in tutte le prove, Poddighe, che ormai non può più definirsi rivelazione ma realtà.
A squadre vincono i Carabinieri, seguiti da Policroma e Fiamme Oro.

Red