11 settembre 2011

Mondiali di Mosca: finale femminile

home

La finale femminile del Campionato Mondiale consegna il titolo iridato all’ucraina Tereshuk davanti alla giovane ungherese Kovacs e alla Asaduskaite.

Ma veniamo alla cronaca della giornata che inizia come di consueto con la prova di scherma dove Crognale è la migliore delle azzurre con il punteggio di 904 e l’ottavo posto della classifica parziale. Bonessio nelle prime posizioni fino a metà torneo conclude 18^ a pari punti con Cesarini. Con la prova di nuoto, chiusa in tempi compresi tra 2.24. e 2.26, perdono tutte terreno e si presentano alla prova di equitazione al 18° posto Sabrina, 31^ e 32^ rispettivamente Lavinia e Claudia. Nella prova equestre Crognale con 1140 punti risale in 14^ posizione, Bonessio e Cesarini seguono appaiate con il punteggio di 1160 al 31° e 32° posto. Con la prova di combined si definisce la classifica: sabrina è la migliore delle azzurra e con il 20° posto guadagna 36 preziosi punti per il ranking olimpico, Cesarini è 25^ e Bonessio è 28^ottenendo rispettivamente 31 e 28 punti.
Oggi  in campo gli uomini, Benedetti, De  Luca e Franceschini, in cerca del titolo iridato.
L’Italia, nella classifica a squadre, ancor prima di iniziare la gara ha già una medaglia sicura, essendo presenti in finale tre sole nazioni a ranghi completi.

Red