16 Ottobre 2011

Campionati Regionali a Roma

Si sono tenuti a Roma i campionati regionali del Lazio delle ctg Allievi, Ragazzi, ed Esordienti A, più la consueta gara promozionale per le ctg inferiori.
Tra gli allievi vince Fabio Lucidi con 11’10” nel combinato e 2’13” nel nuoto. Rifila ben 94pt al secondo classificato, Persichetti Valerio. Terza piazza per Michele Lorenzo. A squadre vince la Sabina.
Premuti Florinda vince tra le allieve.
Nella gara Ragazze è Tognetti Francesca a vincere nettamente con 8’47” e 2’28”. Completano il podio Prampolini Irene e Corradi Eleonora.
Colasanti Alessandro si impone tra i ragazzi 7’07” e 2’13”.
Oltre 100 punti dietro insegue Toga Manuel, davanti a Colasanti Daniele (vincitore del combined). A squadre vince l’Azzurra con la tripletta dell’individuale.
Salera Silvia, con l’ottimo 3’13” nella corsa rimonta tutte e vince tra le esordienti. A soli 8 punti arriva quindi Toraldo Benedetta, vincitrice del nuoto e seconda nel tiro. Bronzo per Tognetti Aurora. L’Athlion vince a squadre.
Tra gli esordienti A, Ribustini Gabriele vince l’appasionante sfida contro Cicinelli Matteo. Entrambi corrono i 100mt in un ottimo 2’48”. Ribustini riesce però col tiro a fare la differenza nonostante l’ottimo nuoto di Cicinelli (1’00”). Micheli Roberto è terzo staccato di quasi 300pt.
A squadre è la SS.Lazio a imporsi.
Nel trofeo esordienti B femminile vince con distacco Micheli Elena con 1’12” e 3’25”. Seguono Mercuri Maria Beatrice e Lopez Maria.
Tra i maschi si impone Gislon Riccardo per soli 2 punti su Moretti Diego, che ha subito la rimonta podistica del giovane della SS.Lazio. bronzo per Capotombolo Luca.
Tra le “Cucciole” vince Tedeschi Giulia. Salgono con lei sul podio Terrinoni Elisa e Moretti Krizia.
Tra i Cuccioli vince invece Livolsi Jacopo seguito da Covato Francesco e Nizza Paolo.
Nelle “Minicucciole” vince Baldassarre Maria Celeste. Seconda e terza sono Guarnacci Beatrice e Riccardi Chiara.
Colizzi Luca vince tra i minicuccioli.
Lo seguono Giubileo Gabriele e Rossi Filippo.

Nella ctg “Pulcine” si impone Della Sala Sofia. Sul podio salgono anche Angelini Giorgia e Coletta Valentina.

 Infine tra i Pulcini vince Schmidov Emanuele. Donati Alessio e Smimmo Francesco sono argento e bronzo.

                                                        Red