19 Aprile 2012

Asti: 2^Coppa Avvenire e 2^Coppa Speranze

Lo scorso fine settimana ad Asti, contestualmente allo svolgimento del Campionato Italiano di Triathlon e Tetrathlon, si è tenuta la 2^ Prova della Coppa Avvenire per la categoria Eso A, B, Cuccioli, Minicuccioli. La categoria Promozionale ha gareggiato per la 2^ Coppa Speranze.
Tra le Eso A femmine Avigdor D’Alberti Federica sale sul gradino più alto del podio, l’argento va all’atleta dello Junior Asti Ceccato Cecilia, che realizza la migliore prestazione di nuoto in 1.00.60; il bronzo è di Chiusano Elisa, Junior Asti, che vince la prova di corsa in 3.25.
Tra i coetanei maschi oro a La Torre Gianluca della SS.Lazio, che vince il nuoto a pari merito con Agazzotti Riccardo, Avia Pervia, in 1.03.50; il bronzo va a Kozac Yaroslav autore della migliore prestazione di corsa in 3.01.4.
Claudia De Cesaris, Azzurra, si impone tra le Eso B vincendo anche la prova di corsa in 3.26.6; Lopez Maria, Mirtense, si aggiudica l’argento; bronzo per l’atleta modenese Gemmato Costanza. Scaglione Cecilia dello Junior Asti vince la prova di nuoto in 1.03.80.
Masella Simone, Avia Pervia, risulta il migliore degli Eso B maschi, argento a Malan Giorgio, Superga Torino, bronzo a Capotombolo Luca, Castel Giubileo. La migliore prestazione di nuoto è di Capuano Simone della Tergestina, 1.04.80; Alfonsi Federico vince la prova di corsa in 3.14.8.
Tra i cuccioli femmine Tedeschi Giulia dell’Aprilia fa incetta di primi posti: oro nella classifica finale, migliore prestazione di nuoto e migliore prestazione di corsa; Vaccaneo Matilde, Junior Asti, si aggiudica l’argento; bronzo alla compagna di squadra Boncaldo Silvia.
Tra i maschi Concas Arsenio vince il nuoto, 31.10, e l’oro individuale; a Orlando Moreno, Pentasport Trieste,  va l’argento e Menta Marco, R.N.Marostica, guadagna il bronzo. La migliore prestazione di corsa è di Salmouni Josef Jordan, Athlion, in 1.16.9.
 Nella categoria minicuccioli femmine sale sul gradino più alto del podio Della Sala Sofia, Aprilia, vincitrice anche della corsa; Rosai Giulia, Tergestina, si aggiudica l’argento e Pucci Francesca, La Mole Torino, vince il bronzo e il nuoto in 18.60.
Tra i maschi Pavolini Alessandro, Athlion, si aggiudica l’oro, Baldin Nicola, R.N. Marostica, vince il nuoto e l’argento; Alessandroni Enrico completa il podio. La corsa è vinta da Salmouni Adam, Athlion Roma.
Dal Maschio Samiratou nella categoria promozionale femminile vince l’oro e la corsa; Lonardo Federica, Sportevolution, si aggiudica l’argento; il bronzo è della compagna di squadra  Vrilletti Alessandra. Costa Irene, R.N. Marostica, vince il nuoto in 25.60.
Tra i coetanei maschi oro a Liguori Renato dell’Athlion che vince la corsa; Turkas Samuel, migliore prestazione di nuoto, si aggiudica l’argento; il bronzo va a Brilli Gabriele, Aprilia.
 
Lorena T.