25 Gennaio 2012

Cesarini Clara vince a Frascati

A metà gennaio si è svolto a  Frascati  il 1° trofeo Comitato regionale Lazio. Gara riservata a tutti gli spadisti non qualificati per Ravenna.

Nella gara femminile vince Cesarini Clara, che in finale si impone su Maioli Verdiana col punteggio di 15-9, dopo aver eliminato anche Cesarini Claudia, Magliari, Mercati, Figiani, etc.

Nelle prime posizioni troviamo anche Cesarini Claudia e Mancini Alessia, entrambe sul terzo gradino del podio, Bonessio Lavinia 5^ e Torre Marta Maria 12^.

Nella gara maschile i pentatleti non hanno brillato altrettanto. I migliori sono stati: Giancamilli Francesco, Certelli Lorenzo e Montico Cristiano, rispettivamente in 6°, 7^ e 8^ posizione. Nei 16 troviamo anche Vitali e Franceschini.

Il prossimo appuntamento schermistico è per il weekend del 28-29 gennaio, con una due giorni di gare a Terni, con 4^ prova del trofeo del Sabato e 2^ prova del circuito “Lui e Lei”.

Prima di chiudere annotiamo la convocazione di Andrea Valentini, da parte del Ct della nazionale di spada Sandro Cuomo, per il “Trofeo Carroccio”, gara di Coppa del Mondo di scherma che si terrà a Legnano dal 27 al 29 gennaio.  

                                    Red