17 Marzo 2012

                          Gare Regionali a Roma

Sabato 10 e domenica 11 marzo, mentre la Nazionale maggiore era impegnata nella prima prova della World Cup, le categorie giovanili erano impegnate a Roma  nel Trofeo Regionale e provinciale.
Gli allievi hanno gareggiato nel triathlon: Tognetti Francesca della Delfino si è aggiudicata il nuoto, il combinato ed ha vinto l’oro, l’argento è andato alla compagna di squadra Corradi Eleonora, bronzo a Frezza Alessandra anch’essa Delfino.
A squadre vince la Delfino davanti alla Policroma.
Tra i maschi l’oro va a Colasanti Alessandro dell’Azzurra, Lucidi Fabio si aggiudica l’argento,  Pelonzi Matteo vince il combined in 11.37.7 e ottiene il  bronzo. Michele Lorenzo è autore della migliore prestazione di nuoto in 2.10.16. L’Athlion vince la prova a squadre.  

Nella categoria ragazze la migliore risulta Prampolini Irene che si aggiudica l’oro individuale; Salera Silvia dell’Athlion vince la prova di corsa in 7.53.1 e conquista l’argento, il bronzo va a Toraldo Benedetta, che realizza il miglior nuoto in 2.26. Nella Classifica Open la migliore prestazione di nuoto va invece ad Alpinoli Lisa dell’Avia Pervia, che conclude la prova in 2.21.84.
Oro a squadre alla SS Lazio.

Tra i ragazzi Colasanti Daniele, Oasi, sale sul gradino più alto del podio seguito da Micozzi Gianluca della SS Lazio; Pagnoni Artidoro dell’Athlion realizza la migliore performance di corsa in 7.20.5 e guadagna il bronzo. La prova di nuoto è vinta da La Monaca Manuel dell’Onda Blu in 2.21.09. 
Il podio a squadre è così composto: Oasi, SS Lazio, Athlion Roma.  

Nella categoria Eso A Tognetti Aurora della Montemaggiore  si aggiudica sia la prova di nuoto in 1.07.12 che la prova di corsa in 3.07.6 e conquista l’oro. L’argento va a Avigdor D’Alberti Federica, Athlion, e il bronzo a Cusumano Giulia della SS Lazio. Tonnini Irene realizza la migliore prestazione di tiro con il punteggio di 180.

L’oro a squadre va all’all’Athlion.

Gli EsoA maschi vedono la vittoria di Cicinelli Matteo che si aggiudica con ampio margine l’oro, vincendo il tiro con il punteggio di 186, il nuoto in 59.70  e la corsa in 2.57.6. L’argento va a La Torre Gianluca della SS Lazio e il bronzo al compagno di squadra De Feo Alessandro.

Il podio a squadre vede nell’ordine SS Lazio, Castel Giubileo, Ippocampo.

Nella categoria Eso B femmine l’oro va a Micheli Elena della SS Lazio, che si aggiudica anche la prova di corsa in 3.22.4; l’argento è di Lopez Maria della Mirtense e il bronzo di Di Iorio Eleonora, autrice della migliore prestazione di nuoto in 1.09.05.

A squadre oro alla SS Lazio, argento alle Fiamme Oro, bronzo all’Athlion.

Tra i coetanei maschi vince l’oro Moretti Diego dell’Ippocampo, aggiudicandosi entrambe le prove di nuoto e corsa rispettivamente in 1.07.41 e 3.16.8. Argento a Capotombolo Luca, Castel Giubileo e bronzo a Giubileo Simone della società Passo Corese.

A squadre  il podio è così formato: SS Lazio, Ippocampo e Athlion Roma.

Nella categoria Cuccioli femmine la migliore risulta essere Tedeschi Giulia dell’Aprilia, che si aggiudica entrambe le prove concludendo il nuoto in 35.12 e la corsa in 1.16.2. L’argento va alla compagna di squadra Gallia Ludovica e il bronzo a Ventriglia Elena dell’Athlion. A squadre si classificano nell’ordine Aprilia, SS Lazio e Onda Blu.



Nella corrispondente categoria maschile vediamo la vittoria di Micheli Giorgio, SS Lazio, vincitore sia del nuoto in 38.12 che della corsa in 1.16.1. L’argento va a Malomo Lorenzo e il bronzo a Fiore Tommaso.

A squadre oro all’Athlion, argento all’Aprilia e bronzo alle Fiamme Oro.


Nella categoria minicuccioli Della Sala Sofia dell’Aprilia vince il nuoto, la corsa e l’oro della classifica individuale, l’argento va alla compagna di squadra Coletta Valentina e il bronzo a Angelini Giorgia della SS Lazio.

L’Aprilia si aggiudica l’oro a squadre.

Nella categoria mini cuccioli maschi Schmidov Emanuele, Accademia dello Sport, vince il nuoto in 18.81 e l’oro. L’argento va a Pavolini Alessandro dell’Athlion e il bronzo a Donati Alessio, Ippocampo. La prova di corsa viene vinta da Salmouni Adam in 1.22.21. A squadre oro all’Aprilia e argento all’Athlion.   


La categoria promozionale femminile se l’è aggiudicata Terrinoni Susanna vincitrice del nuoto in 23.78; l’argento va a Dal Maschio Semiratou che realizza la migliore prestazione di corsa in 1.28.2; bronzo a Mordenti Ludovica.

Oro a squadre alla SS Lazio.


Tra i maschi Bovenzi Matteo vince l’oro ed entrambe le prove di corsa e nuoto. Argento a Bafundi Samuele e bronzo a Liguori Renato.




Lorena T.