31 Gennaio 2012

Grasselli e Crognale, bronzi a Terni

Si è svolta a Terni la 4^ prova del Trofeo del Sabato 2012.
Le pedane della cittadina umbra hanno accolto, di nuovo, un gran numero di spadisti, 50 donne e 84 uomini.
Nella gara femminile, le migliori pentatlete dopo i gironi sono Cesarini Claudia e Clara, rispettivamente 5^ e 4^. Saltano direttamente i 32simi così come anche Sabrina Crognale, autrice di un buon girone.
Clara supera Maresca, Mancini e si arrende nei quarti proprio a Sabrina.
Claudia supera Vollono e nei 16 cede il passo anch’ella a Crognale.
Sabrina dopo aver battuto Toraldo e poi le due compagne di squadra, in semifinale si arrende per una sola stoccata a Celli Beatrice.
Nella classifica finale le migliori pentatlete sono: 3^ Crognale, 7^ Cesarini Clara, 9^ Cesarini Claudia e 16^ Mancini Alessia.
Attualmente solo Crognale e Mancini sono nelle 10 virtuali finaliste. Ma a due prove dalla fine, tra cui quella Romana che prevede sempre grandi numeri, troviamo anche le due Cesarini e Bonessio a ridosso delle 10.
Nella gara maschile si inizia con 84 schermitori divisi in 14 gironi.
Dopo questa prima fase i pentatleti più incisivi sono Benedetti Nicola e Franceschini , unici usciti dai gironi senza sconfitte. Con una sola sconfitta troviamo anche  Lupi, Grasselli, Petroni G. e De Luca.
Si parte col tabellone da 128 incompleto e tutti i soprannominati saltano il turno.
Nei 32simi, vanno avanti facilmente: Petroni batte Autullo, Franceschini batte De Maria, Benedetti batte Orefice, Lupi batte De Filippi, Grasselli batte Criscuolo, Tonnini batte Ruffini. Esce di scena De Luca, sconfitto da Amendola.
Nei 16simi Grasselli supera Lupi, 15 a 14, Tonnini cede a Murana, Benedetti batte Babbi Frigo e Franceschini cede il passo ad Amendola e Petroni supera Massimi.
Nei 16 sono quindi rimasti in 3. Benedetti e Grasselli vanno avanti, vincendo con Allegrucci e Renzo. Petroni si arrende a Di Nucci.
Negli 8 c’è il derby Grasselli Benedetti. La vittoria è di Valerio che con 15-13 vola in semifinale. Qui deve però arrendersi a Di Nucci, nonostante sia in doppia cifra.
Nella classifica finale troviamo quindi: 3° Grasselli, 5° Benedetti, 13° Petroni Gianmarco.
Nell’attuale classifica generale sono ben 4 i pentatleti virtualmente qualificati per la finalissima: Tonnini, Benedetti, Lupi e Grasselli.
Il prossimo appuntamento è per sabato 18 febbraio a Siena.
Qui di seguito i link con le classifiche

CLASSIFICA IV TROFEO DEL SABATO
Spada Maschile
http://www.pseo.it/trofeodelsabato/CLASSIFICA%20SPM%204.pdf
Spada Femminile
http://www.pseo.it/trofeodelsabato/CLASSIFICA%20SPF%204.pdf
RISULTATI GARA 4^ PROVA - TERNI
Spada Maschile

http://www.pseo.it/trofeodelsabato/SPM%20CLASS%204.4.pdf
Spada Femminile
http://www.pseo.it/trofeodelsabato/SPF%20CLASS%204.4.pdf

Red