Nella “Caporetto” schermistica dei pentatleti emerge Condò

CondòCome ogni anno la prima prova di qualificazione per gli assoluti di scherma si è tenuta a Ravenna. A questa gara sono approdati ben pochi pentatleti dopo le dure selezioni delle fasi regionali. Se da un alto i numeri non sono stati dalla loro parte, dall’altra anche i nostri amici ci hanno messo del loro. Dopo i gironi il migliore risultava Valentini in 39° posizione ma già alla prima diretta, alla quale approdavano tutti, salutava la gara così come quasi la totalità dei compagni, da Pecci a Maltese, da Caldarone a Rossi. L’unico tra loro a superare il turno è stato Emanuele Condò, nella foto mentre tocca al piede Magni, vincitore dell’edizione 2005, che lo elimina per entrare nei 64. alla fine troviamo Condò 112°, Valentini 131°, Pecci 168°, Quinzi 195°, Maltese 207°, Rossi 218° e Caldarone 223°.

Nelle donne i cinque sport sono stati meglio rappresentati. Solo tre le pentatlete in gara, Corsini, Videtta e Spagnoli. La prima è brava a superare la prima diretta ma poi deve accontentarsi della 59^ posizione. Marianna finisce invece 113^ e  Federica 152^.

Nessuno dei nostri è così riuscito a maturare la qualificazione diretta per la seconda prova e dovranno tutti ripassare  per le qualificazioni regionali.

                                                                  G C