Crescenzi e superRuggeri si impongono a Pesaro

Alessandro CrescenziIl Trofeo Nazionale 2006, intitolato a Valter Fabbri, è stato vinto da Crescenzi Alessandro (nella foto)  nella ctg Ragazzi. Il giovane dell’Azzurra manifesta già una buona completezza. Nel nuoto e nella corsa è sempre sul podio, nel tiro perde qualcosa dai migliori ma nel complesso il suo dominio è netto. Vince invece la combinata e conquista l’argento generale il torinese Rio Lorenzo. Non fosse stato per il compagno di squadra Ghirardello Danilo, che ha nuotato in 2’09”, si sarebbe tolto la soddisfazione di imporsi in entrambe le prove atletiche.  
Bronzo per De Romanis Sean, autore di un buon tiro, 174, e bravo poi ad amministrare il vantaggio guadagnato.  
Da lodare in particolare c’è il tiro di Fontana Edoardo che con 177 ha vinto questa prova.  A squadre si impone l’Ippocampo (De Romanis, Selva e Petracci).
Tra le ragazze si è assistiti al nuovo record di punteggio. Laura Ruggeri ha infatti disintegrato i 3200 punti del precedente limite totalizzandone ben 3360. Nel nuoto e nel tiro risiedono le basi di questa superba performance con rispettivamente 2’18” e 177.  
La ragazza della Delta bissa così la vittoria degli italiani.  
Ottima è anche la prestazione di Raimondi Sharon. Nella combinata tiene quasi il passo della leader ma nel tiro perde punti decisivi.  
Bronzo a Lestini Francesca che, non potendo competere con le prime due, riesce comunque ad andare a podio.  
Nel tiro ha impressionato con 177 anche Ballerani Valentina.  
A squadre il trofeo è della società Lazio.

                                                                        G C

Consulta le classifiche