40 ORP for Walther e Krungolcas

Edvinas KrungolcasIl tedesco Walther si impone nel proprio campionato nazionale open e conquista 40 punti di ranking che lo fanno balzare in testa all’attuale classifica valevole per la qualificazione olimpica. Già forte dei 46 punti di ranking olimpico guadagnati nella coppa del mondo di Roma, il campione del mondo 2003 è sempre più vicino alla sui terzi giochi olimpici.

Alle sue spalle si sono piazzati il già qualificato Tibolya (Hun) e l’altro tedesco Lehmann. È da sottolineare però che in queste competizioni di fascia “C” giusto il vincitore con i suoi 40 punti porta a casa un bottino considerevole di nota. Gli inseguitori non prendono che spiccioli.

Nel campionato Polacco Open ad imporsi è invece il campione del mondo in carica Krungolcas (Ltu), nella foto. Inizia da qui per Edvinas, autore di una grande gara, il cammino verso Pechino. Dopo aver “bucato” totalmente gli europei e aver saltato la prova di Coppa di Roma, questi 40 punti di ranking conquistati sono il primo tassello verso i giochi olimpici.

Il podio di questo evento è completato dall’atleta di casa Galecki e dall’altro lituano Zadneprovskis.

Le gare femminili vinte da Schoneborn (Ger) e Dziadura (Pol), rientrando nella fascia “D” non hanno avuto alcuna importanza ai fini delle qualificazioni per Pechino.

Tutte le informazioni inerenti alle qualificazioni olimpiche, quali atleti qualificati, criteri di qualificazioni e attuale ranking olimpico, sono consultabili nell’area “Speciale Pechino”.

                                                                       Red