Combined event mania

 

Bersagli Combined eventIl Campionato europeo Youth “A” è stato un grande trampolino di lancio per il “combined event”.
Come supponeva giustamente la signora Tempetrini, in una delle mail ricevute sulla questione, la nuova formula è stata un insieme di suspense, divertimento e spettacolo. L'ottimismo che la signora Daniela riversava sul cambiamento di regole era già foriero della superba  performance di suo figlio, l'azzurro Caruso Alessandro! Scherzi a parte, sembra proprio che manchi una sola votazione in sede alla UIPM, e il combined event dal 1° gennaio 2009 diventerà la nuova realtà del Pentathlon Moderno. Voci di corridoio dicono che la mozione non dovrebbe avere alcuna difficoltà a passare questo ultimo ostacolo. Il test europeo è stato un successo sotto ogni punto di vista e l’Unione internazionale, “costretta” al cambiamento dal CIO, non sembra aver intenzione di perdere tempo. Oltre ai Campionati mondiali Youth”A” 2007, dove i nostri non saranno impegnati, l’anno prossimo saranno molte le competizioni dove si proverà la nuova formula. Esperimenti fuori gara nelle prove di Coppa del mondo, importanti competizioni giovanili e forse anche in qualcuna seniores, permetteranno agli addetti della UIPM di ottimizzare al meglio il Combined event. È chiaro che da qui a gennaio 2009 saranno molte le problematiche e dunque gli adattamenti che si presenteranno, le regole conosciute a Vilnius saranno stravolte e di sicuro migliorate.

Cominciate tutti a prepararvi perché il vecchio tiro nel poligono e il vecchio 3000 metri ben presto saranno scalzati da quello che speriamo sia il nostro salvagente olimpico.
Nell'area - Video gallery - sono disponibili le immagini del combined event tenutosi a Vilnius, così da permettere a tutti di vedere come si è svolta la manifestazione e prendere contatto con la nuova formula.
Clicca qui per il video.

                                                                       Red