Toth trascina l’ungheria in testa al medagliere europeo

Podio a squadre Campionato EuropeoSi sono conclusi i campionati europei juniores e possiamo eleggere la giovane magiara Toth Adrienn, la regina della competizione. Vince il titolo individuale, stravince con le compagne quello a staffetta e riporta anche l’argento a squadre.

Sul podio individuale è seguita poi dalla compagna di nazionale Cseh e dalla russa Shcherbakova. A staffetta completano il podio rispettivamente bielorusse e russe. L’unico oro lasciato ad un’altra bandiera, quello a squadre, va alla Russia. Qui il bronzo è delle ceche.


Podio individuale Campionato EuropeoNegli uomini il tricolore orizzontale (ungherese) sventola solo nella gara tradizionale dove si impone Kasza Robert,
già secondo nel 2006. Alle sue spalle troviamo l’azzurro De Luca e il russo Aldochkine. A squadre vince la Francia, grazie ad una superba gara di equitazione, seguita da Polonia e Bielorussia. Il podio a staffetta è invece composto da Polonia, Bielorussia e Ucraina.
Nota di merito alla federazione ungherese per la perfetta organizzazione, che ha fornito in tempo reale i risultati e le classifiche  delle singole prove, che si sono tenute rispettando al minuto gli orari previsti.

 

MEDALIERE DELLA COMPETIZIONE

Nazione oro argento  bronzo totale
Ungheria 3  5
Russia 1 3 4
Polonia   1 1 2
Francia 1 1
Bielorussia 1 3
ITALIA  1
Rep. Ceca   1 1
Ucraina  1 1

                                                                                            Red