Campionati del Mondo Juniores
Shangai 8 - 13 Agosto 2006

www.pentathlonmoderno.itSvoboda e Medany sono i nuovi campioni del mondo individuali juniores.
Negli uomini il ceco Svoboda stravince la gara grazie ad una superiorità netta su tutti gli altri. L’argento va all’ungherese Tibolya e il bronzo all’egiziano Tadros che grazie ad una superlativa prova di corsa recupera 5 posizioni e sorpassa il greco Floros a pochi metri dall’arrivo.
Tymoshchenko ed Ovcharov con la prova equestre gettano al vento una medaglia sicura. Delude ancora una volta nella manifestazione mondiale il pluricampione europeo Kirpulyansky.
A squadre si è assistiti ad una tiratissima lotta per le medaglie. A spuntarla per soli 28 punti sono stati i cechi. La Bielorussia chiude seconda e terzi a 32 punti dall’argento sono i russi.
Nelle donne l’egiziana Medany è inarrivabile. La giovanissima africana comincia ormai ad abituarci a delle competizioni stratosferiche. Seconda è l’inglese Spence, reginetta del medagliere della competizione con due ori e un argento. La francese Caze subisce un crollo a pochi metri dall’arrivo della prova di corsa e deve accontentarsi del bronzo.
La campionessa in carica Schoneborn finisce quinta. Le altre big hanno concluso rispettivamente 6° Rimsaite, 8° Sodovnikova e solo 13° Samusevich.
A squadre il titolo è nettamente britannico. Seconde sono le cinesi e il bronzo va al team ungherese.

                                                                                CdL  

Classifiche Campionato del Mondo Juniores Maschili

Classifiche campionato del Mondo Juniores Femminili