Pechino 2008: dateci Bragagna!

Ciao,
Il pentathlon, come altri sport minori, non ha mai ottenuto grande risalto se non ai giochi Olimpici (come per esempio è stato per Masala e Massullo).
Fattore determinante al bel risultato della telecronaca è il  giornalista sportivo  che la commenta, come faremo mai a dimenticarci Nando Martellini alla finale di calcio Spagna 1982?
Beh, sapere che la telecronaca della gara maschile e femminile di Pentathlon a Pechino sarà condotta da un giornalista competente come Franco Bragagna mi fa enormemente piacere.
Cosa che mi piacerebbe dare per scontata, non togliendo nulla agli altri bravissimi giornalisti italiani che saranno presenti all’evento, ma Bragagna è l’unico che in diretta ai mondiali di atletica Helsinki 2005 mi ha citato come vincitrice del mondiale di Varsavia, spendendo parola che, oltre all’enorme piacere personale, ha dimostrato e dimostra una enorme professionalità.
Pertanto mi unisco in questa “battaglia” affinché  il nostro piccolo sforzo porti Bragagna a commentare il Pentathlon ai giochi Olimpici di Pechino 2008….

Un saluto a tutti Claudia Corsini!