Re: Proposta Trofeo Città di Modena

Caro Marco....se nel pentathlon ci fossero il triplo dei modenesi avremmo risolto tutti i problemi.

nazionale seniores maschile eccelsa, calendario nazionale zeppo di gare, decine di sponsor, etc etc etc.Vi faccio i miei più vivi complimenti ancora una volta per le vostre capacità ma soprattutto per la vostra passione infinita. Se non avessi famiglia, età e tanti impegni, sarei lieto di unirmi a voi per per partecipare alla grande crescita della vostra realtà.

Ultimamente frequento molto il mondo della scherma e alcuni particolari saltano agli occhi.

Tre su tutti: 1- calendario nazionale alla mano ho la possibilità nella sola disciplina della spada di partecipare a quasi 20 competizioni, immaginiamo questo numero quasi triplicato se mi cimento in tutte e tre le armi. Nel pentathlon si varia tra 3 e 6 annue.

2- Il sito federale ogni giorno presenta tra le due e le quattro nuove news. Il nostro sito federale è capace di restare fermo sulla stessa news anche per 40 giorni. Va in letargo?

3- A livello economico ci sono incentivi meritocratici. I maestri, dei ragazzi che raggiungono determinate posizioni nei campionati italiani di ogni singola categoria, percepiscono premi economici.
Ci sono poi tante altre differenze, tra cui bisogna dire il budget che il CONI versa alla Federscherma. Ciò nonostante è un mondo vivissimo e in costante movimento. Il nostro come dicevo poco fa, sembra in letargo o in agonia.

Spero che tanti seguano l'esempio di Modena e mettano del proprio per il bene di questo sport alla deriva, che ha bosgno delle forze di tutti noi.

Ancora una volta grazie a Gozzoli & Co.

                                   Andrea Valentini