Ricordi, risultati e vecchie glorie

Gent.lissimo CdL e carissimo Andrea,
sicuramente tutto l’apprezzamento per lo sforzo che stai/state facendo per mantenere alta l’attenzione sul nostro sport. Una seria e attenta discussione sui criteri di gestione delle squadre nazionali e degli atleti PO, sui programmi di allenamento, sui modi di gestione dell’immagine PENTATHLON… non può altro che fare bene a questo sport e spero possa essere uno sprone serio e implacabile per la nostra Federazione che purtroppo mi sembra ancora pressappochista e lenta……
Non posso però non segnalarti alcune lacune che, anche a proposito della mail di Gianni sport e memoria, mi sembra necessario colmare.
Giustamente atleti del mese sono i vincitori del Campionato del Mondo Junior: Benedetti, Quarto, De Luca che, com’è scritto nel sito, “hanno vinto per la prima volta nella storia azzurra il titolo mondiale di staffetta di categoria”. Vorrei ricordare, però, che nel lontano 1990 a Gyor (HU) la squadra femminile junior italiana, composta da Zingales Federica, Bizzarri Alessandra e Ruggeri Barbara (peccato che non compaiano i titoli junior nella galleria dei campioni….), vinse questo titolo. Titolo che fu vinto nuovamente anche nel 1992 a Modena dalla squadra composta da Bizzarri Alessandra, Giongo Antonietta e Zingales Federica. Giusto per ricordare alcuni momenti che da riserva ho vissuto anch’io …..

Un saluto caro
Federica Bondioli