Messico City sotto il segno della Polonia

www.pentathlonmoderno.itLa squadra polacca dopo aver concluso il 2006 in maniera egregia,  tra i titoli mondiali seniores, il podio completo femminile di Chianciano e il bronzo in FCdM, riparte in questo 2007 alla grande.

Entrambi i vincitori della prima prova di Coppa del Mondo vestono infatti la maglia bianco-rossa. Tra le donne vince l’espertissima Maloszyc, che raccoglie podi importanti da più di 10 anni. Edita con una super scherma, 1160 punti, va saldamente in testa e ci resta fino alla fine. Seconda è la compagna di nazionale Czwojdzinska, autrice di una gara molto completa, che nulla può contro la vincitrice della scherma.

Primo importante podio per la statunitense Kelly. Con la vittoria della corsa porta a casa questo importante bronzo, in una gara dove si è superata nella prova schermistica.

Quarta è l’altra americana Taormina, che non riesce ancora a stabilizzare le prove tecniche. Solo 7^ è la campionessa del mondo in carica, Marta Dziadura, non brillante nella scherma.

È invece 21^ la vice campionessa del mondo, Tereshuk, che con 0 punti a cavallo saluta un podio che sembrava sicuro.

Tra gli uomini vince Horbacz  (Pol), ritrova l’oro dopo la FCdM 2003, che parte in testa con 188 nel tiro e non lascia più la posizione acquisita. Ancora un argento per Frolov (Rus), collezionista dei secondi posti, che non ricuce il gap subito nel tiro, ma che è bravo a recuperare 6 posizioni con la sua specialità, la corsa. Bronzo per l’altro russo Turkin.

                                                                                                              CdL

Leggi le classifiche maschili
Leggi le classifiche
femminili