Campionati Italiani Ragazzi e Allievi: Marchetti, Micheli, Mercuri, Malan i nuovi Campioni


Si è svolto ieri a Modena il Campionato italiano per la categoria Ragazzi ed Allievi.

Alessia Marchetti, Farapentathlon, si fregia del titolo italiano nella categoria ragazzi fermando il cronometro sul tempo di 2:22.27 e realizzando la migliore performance nella prova di laser run in 10:49.01. Martinescu Valentina, Junior Asti, ottiene l’argento ed è la più veloce nel nuoto in 2:26.58. Il bronzo va all’atleta di casa Agazzotti Giorgia.

A squadre al primo posto l’Avia Pervia ( Agazzotti, Sala, Rossetto) seguita dalla SS Lazio ( Bagaglini, Baldassarre, Beretta).

Nella corrispondente categoria maschile Micheli Giorgio, Fiamme Oro, veste la maglia di campione italiano realizzando la migliore prestazione nel laser run in 8;52.25 e nuotando i 200 metri stile libero in 2:07.79. L’argento va a Gioia Luca, Cinque per Tutti, e il bronzo al compagno di squadra Malomo Lorenzo. Pennacchini Alessandro è il più veloce nel nuoto in 2:06.64.

Il podio a squadre vede la Cinque per Tutti ( Gioia, Malomo, Pennacchini) sul gradino più alto del podio, seguita dalla Fiamme Oro (Micheli, Agabiti, Montecchia) e dalla PM Ippocampo ( Ventricini, Romani, Chiarelli).

Tra le Allieve il podio è tutto appannaggio della Sabina, che vince sia il titolo a squadre che le tre medaglie disponibili. Mercuri M. Beatrice conquista il titolo di campionessa italiana, vince la scherma con 258 punti, nuota in 2:14.92 e realizza il miglior tempo nel laser run in 13:50.08. L’argento va a Rinaudo Alice e il bronzo a Petricca Agnese, la migliore nel nuoto in 2:11.69.

Tra gli Allievi il titolo italiano va a Malan Giorgio, Fiamme Azzurre, che ottiene 243 punti nella scherma, realizza il secondo tempo nel nuoto in 2:00.93 e vince la prova di laser run in 11:58.53. L’argento va a Frezza Stefano, Cinque per Tutti, e il bronzo a Alessandro, Avia Pervia, che realizza il miglior punteggio nella scherma con 264 punti e 23 stoccate vincenti.  Scaglione Lorenzo, Junior Asti, vince la prova di nuoto in 1:59.14.

Il titolo italiano a squadre va alla Futura Pesaro (Bugattelli, Tarcasio, Ciarlatani).

Classifiche