Bronzo nella staffetta femminile agli Europei Juniores


La gara di staffetta femminile  del Campionato Europeo Juniores ha assegnato una medaglia di bronzo alla rappresentativa azzurra formata da Elena Micheli e Dalila Sciarra.

Elena e Dalila iniziano le loro fatiche sportive con il secondo posto della gara di nuoto, dove in 2:04.80, finiscono alle spalle delle atlete britanniche. Nella scherma Sciarra e Micheli mettono a segno rispettivamente 17 e 11 stoccate vincenti, si aggiudicano la prova con 240 punti e si posizionano in vetta alla classifica parziale. Nell’equitazione pagano qualche penalità sul tempo e tre barre di Elena. Al termine della prova ottengono 274 punti e si presentano al laser run in 2^posizione. Dalila è la prima frazionista e consegna il testimone a Elena in 4^ posizione. Nel corso dell’ultima frazione di corsa Micheli raggiunge e supera l’atleta della Germania e, insieme alla compagna di squadra, vince un meritato bronzo.

Il titolo europeo va alla staffetta britannica, Davisonn e Follett; al secondo posto  la Repubblica Ceca  con Chalupnikova e Krenkova)