Frezza e Malan campioni italiani di triathlon


Si è svolto ieri a Pesaro il Campionato italiano assoluto di tetrathlon.

Alessandra Frezza, Aeronautica, ottiene il titolo di campionessa italiana e realizza il miglior tempo nel laser run in 12:53.23. Al secondo posto Maria L. Lopez, Carabinieri. Bronzo ad Agnese Petricca, Farapentathlon, vincitrice del nuoto in 2:12.14.

Nella categoria maschile Giorgio Malan, Fiamme Azzurre, veste la maglia di campione italiano realizzando la migliore prestazione nel nuoto in 1:57.54.  Argento a Giorgio Micheli, Fiamme Oro, vincitore del laser run in 11:10.07. Bronzo a Alessandro Colasanti, Carabinieri.

Le categorie Esordienti A e Esordienti B hanno gareggiato nel Trofeo Nazionale.

 

 

 

 

Nella categoria Esordienti A vince Teresa Gioia, Farapentathlon, con la migliore prestazione nel laser run in 5:22.11. Argento alla compagna di squadra Elena Petricca e bronzo a Chiara Di Berardino, Area 51, vincitrice del nuoto in 1:05.59.

Passo Corese e Athlion Roma costituiscono il podio a squadre.

Tra i maschi vince Matteo Bovenzi, area 51, con la migliore performance nel nuoto in 58.37; Tiziano Frangioni, PM Ippocampo, vince il laser run in 4:48.51 e ottiene l’argento; bronzo a Matteo Gozzoli, Sweet Team Modena.

PM Ippocampo, Avia Pervia e Gabbiano formano il podio a squadre.

Tra gli esordienti B oro a Nina Samardzic, Avia Pervia, vincitrice sia del nuoto (1:14.60) che del laser run (3:21.61). Nicole Martinescu, Scuola Sport, ottiene l’argento e Alice Gelormino, Area 51, il bronzo.

Tra i maschi Gilberto Ibraimo, Avia Pervia, vince il laser run in 2:59.30 e la classifica finale; Riccardo Negri, Sweet Team Modena, è il migliore nel nuoto in 1:09. 23 e ottiene l’argento; Nicolò Valentini, PM Ippocampo, è medaglia di bronzo.

Sweet team Modena ottiene l’oro a squadre.

Le categorie Cuccioli, Mini Cuccioli e Pulcini hanno gareggiato nella Coppa Avvenire.

Tra i cuccioli oro a Leonora Triticucci, Area 51, vincitrice della corsa, seguita dalla compagna di squadra Eva CUtini Calisti e Margherita Costellato, Pertica, prima nel nuoto.

Gabbiano e Ardizio ottengono oro e argento nella classifica a squadre.

Tra i maschi Marco Palucci, Dinamo Triathlon, vince l’oro seguito da Adriano Aguzzi, Aprilia e dal compagno di squadra Veglianti Matteo, migliore nel nuoto.
Gianmarco Castrucci, Nuoto Club G2, è il migliore nella corsa.

Aprilia, Dinamo Triathlon e Gabbiano costituiscono il podio a squadre.

Tra i mini cuccioli Giulia Macioce, Fiamme Oro, vince la corsa e l’oro finale; Sofia Pasquinucci, Sweet Team Modena, ottiene l’argento e Aurora Anselmi, Pertica, vince il nuoto e ottiene il bronzo.

Nella corrispondente categoria maschile il primo è Nicolas Tortora, Aprilia, vincitore del nuoto; Luca Angeli, Dinamo Triathlon, ottiene l’argento e realizza il miglior tempo nella corsa; il compagno di squadra Michele Bartolini ottiene il bronzo.

Oro a squadre alla Dinamo Triathlon.

Chiara Vulcano e Pietro Amelli ottengono l’oro nella categoria pulcini.

 

Foto FIPM