Teresa Gioia e Denis Agavriloaie campioni italiani Eso A


E’ stato assegnato oggi a Roma il titolo italiano della categoria esordienti A. La gara si è svolta presso la piscina dell’Acquacetosa e successivamente nell’impianto della Farnesina.
Numeroso il gruppo di atleti partecipanti alla competizione, a dispetto del particolare momento contingente e nel pieno rispetto dell’ultimo DPCM.

Teresa Gioia, Pentafiano, veste la maglia di campionessa italiana. Nel nuoto realizza il tempo di 1:08.38, classificandosi al secondo posto della classifica provvisoria. Nel laser run è autrice della migliore performance in 5:19.05, che la porta in testa alla classifica e le consente di ottenere il titolo italiano di categoria.

L’argento va a Giulia Gozzoli, Sweet Team, ancora esordiente B, che nuota in 1:12.87 e conclude il laser run in 5:38.15.
Bronzo ad Alessia Marchetti, Wincy, vincitrice nel nuoto con il tempo di 1:03.86, realizza nel laser un il tempo di 6:12.93.

A squadre oro alla Pentafiano (Gioia, Petricca, Valzecchi), argento all’Athlion (Marini, Tuccimei, Caldarone) e bronzo all’Area 51 (Gelormino, Cassoni, Cutini Calisti).

Tra i maschi Denis Agavriloaie, Guidonia, ottiene il titolo di campione italiano di categoria con il secondo tempo nel nuoto in 1:03.10; nel laser run è il migliore in 4:37.91 e veste la maglia di campione italiano.

L’argento va a Matteo Gozzoli, Sweet Team, con il tempo di 1:03.34 nel nuoto e 4:43.55 nel laser run. Bronzo a Jacopo Giunta, Nerone, che nuota in 1:06.39 e chiude il laser run in 4:54.14. Giacomo Rossi, Sabina, vince il nuoto in 0:54.84.

A squadre oro alla Guidonia (Agavriloaie, Rosa, Petrucci), argento alla Nerone (Giunta, Lupi, Vencatachellum), bronzo all’Athlion (Bouvet, Vari, Carradori).