C D M Sofia: 7^ Sotero e 18^ Micheli


Si è svolta oggi a Sofia la finale femminile della seconda prova di Coppa del Mondo. Le qualifiche dello scorso mercoledì hanno visto la partecipazione di Alice Sotero ed Elena Micheli, che hanno guadagnato l’accesso alla gara odierna; Claudia Cesarini e Maria Beatrice Mercuri, che ha sfiorato la qualifica per un solo punto, non hanno ottenuto il pass per la finale.

Alice Sotero, Fiamme Azzurre, realizza il secondo tempo nel nuoto in 2:12.46 alle spalle della russa Gubaydullina. Elena Micheli, Carabinieri è 4^ in 2.12.96. Nella scherma Alice mette a segno 18 stoccate, che unite al bonus round le assegnano 210 punti; Elena con 17 stoccate vincenti ed una ulteriore nel bonus round ottiene 203 punti. Al termine delle due prove sono rispettivamente 9^ e 13^. Nell’equitazione Sotero è autrice di un percorso netto nel tempo, guadagna 300 punti e sale in terza posizione nella classifica provvisoria. Micheli commette qualche penalità tra gli ostacoli, ottiene 286 punti e la 13^ posizione. Nella prove finale Alice conclude con il tempo di 12:40 e si classifica al 7° posto. Elena in 12:55.10 è 18^

La gara è vinta dalla francese Marie Oteiza, seguita dalla britannica Kate French e dalla polacca Anna Maliszevska.

Domani si svolgerà la gara maschile. Gli azzurri Giorgio Malan, Giorgio Micheli, Pier Paolo Petroni e Nicola Benedetti non sono riusciti ad ottenere l’accesso alla finale.