Alessia Marchetti campionessa italiana juniores


Si svolto domenica il campionato italiano femminile juniores che ha visto la vittoria di Alessia Marchetti, in una gara svoltasi con lo stesso copione del corrispondente campionato maschile.

Si comincia dal nuoto vinto da Agnese Petricca, Farapentathlon, con il tempo di 2:16.48, seguita da Nikola Sozzi, Futura Pesaro, in 2:20.05, e Rossetto Emma, Avia Pervia, in 2:20.26. Nella prova di scherma Alessia Marchetti mette a segno 20 stoccate vincenti e ottiene 274 punti. Ludovica Montecchia, Fiamme Oro, segue ad una stoccata; Agnese Petricca è terza con 234 punti.

Al termine delle due prove Marchetti guida la classifica parziale seguita da Montecchia e Petricca.

Nella prova di equitazione Alessia realizza un percorso netto nel tempo e ottiene 300 punti, Elisa Sala, Avia Pervia, atleta ancora della categoria ragazzi, porta a termine il suo primo percorso equestre con 287; il terzo punteggio è di Ludovica Montecchia con 277 punti.

Nella prova finale di laser run Alessia Marchetti taglia per prima il traguardo con il tempo di 14:59.93 e ottiene il titolo italiano di categoria; al secondo posto Elisa Sala realizza il miglior laser run in 14:02.15 e ottiene l’argento; bronzo a Ludovica Montecchia.

A squadre l’oro va all’Avia Pervia e l’argento alla Futura Pesaro.