Trofeo Nazionale Eso A – Eso B – Cuccioli – Minicuccioli – Pulcini


In concomitanza con il Campionato Italiano Assoluto, il 29 ottobre si è svolto a Roma il trofeo nazionale per le categorie Eso A – Eso B – Cuccioli – Minicuccioli e Pulcini.

Per le Eso A femmine Vignoli Matilde Vittoria, Avia Pervia vince la medaglia d’oro; l’argento va a Baldassarre Maria Celesta, De Gregorio, che realizza anche la migliore prestazione di tiro con 189 punti; bronzo alla compagna di squadra Bagaglini Giulia. Tranquilli Giorgia, Sabina, è la più veloce nella corsa con il tempo di 3.30,34, il miglior nuoto è di Ercolini Cristina, Pertica, in 1.08,81.

A squadre oro alla De Gregorio con Baldassarre, Bagaglini e Beretta.

Nella corrispondente categoria maschile Gioia Luca, Cinque per tutti, vince la corsa in 2.55,36 e l’oro della classifica finale. Romani Andrea, Ippolife, vince la prova di tiro con 187 punti e ottiene l’argento; bronzo al compagno di squadra Ventricini Edoardo. La migliore prestazione di nuoto è di Masper Emanuele, Avia Pervia, in 1.03,91.

La classifica a squadre vede l’Ippolife (Romani-Ventricini-Bonsembiante) sul gradino più alto del podio; la Cinque per tutti (Gioia-Marini-Barletta) ottiene l’argento e la Nuoto club G2 (Cutini Calisti-Ventura-Zordan) il bronzo.

Sala Elisa, Avia Pervia, vince la corsa in 2.36,71 e ottiene l’oro nella categoria Eso B; Tommassini Erica, Montegranaro, realizza il miglior nuoto in 1.10,68 e ottiene l’argento; a Forti Sara, Passo Corese, va il bronzo.

A squadre oro all’Avia pervia (Sala-Giannotti-Del Carlo), argento all’Athlion Roma (Lettieri-Manfredonia-Quinto); bronzo all’Urbe (Dal Maschio-Ceccarelli-Baldassarre).

Bovenzi Matteo, Area 51, è il migliore tra gli Eso B: vince il muoto in 1.05,38, la corsa in 2.24,51 e l’oro finale. L’argento va a Cadalora Simone, Avia Pervia e il bronzo a Rosati Costantino, Pertica.

A squadre oro all’Area 51 (Bovenzi-Frangioni-Dicembre), argento all’Avia Pervia (Cadalora-Berni-Traversi), bronzo all’Alto Lazio (Agavriloaie-Dominici-Iosu).

Tra i cuccioli femmine Uguccioni Linda, Pertica, è la migliore nella corsa in 1.14,43 e ottiene la medaglia d’oro; Marchetti Alessia, C.N. Sacrofano, vince il nuoto in 34,14 e la medaglia d’argento; bronzo a Piergotti Miriam, Ippocampo.

A squadre oro alla Farapentathlon (Aucelli-Paduano-Bertinazzi).

Tra i Cuccioli maschi Salvini Edoardo, Pegaso, si aggiudica la medaglia d’oro e realizza il miglior tempo a corsa in 1.13,93; l’argento va a Aprodu Daniele, Pertica, migliore prestazione nel nuoto in 36,81; bronzo a Smargiassi Dario, Athlion Roma.

Tra i minicuccioli femmine Milone Viola, Mirtense, vince il nuoto in 17,44, la corsa in 1.24,60 e la classifica finale; argento a Fedeli Anna, C.N. Sacrofano, e il bronzo Marchioni Lucrezia, Aprilia.

Strekelj Giorgio, Athlion Roma, vince la corsa in 1.38,70 e la medaglia d’oro nella categoria minicuccioli; Primucci Edoardo, Farapentathlon, è il migliore nel nuoto in 18,39 e ottiene l’argento; Giudici Pietro, C.N. Sacrofano ottiene il bronzo.

Tra i pulcini femmine Vittori Aurora, C.N. Sacrofano, vince l’oro e realizza il miglior tempo sia nel nuoto in 24,94 che nella corsa in 49,24; l’argento va a Zambrano Castillo Emily, Athlion Roma; bronzo alla compagna di squadra Smargiassi Lavinia.

Uguccioni Achille, Pertica, vince la corsa in 37,57 e la medaglia d’oro nella categoria pulcini; Simei Nicolò, Farapentathlon realizza il miglior tempo nel nuoto in 21.89 e ottiene l’argento; a Granitto Valerio, Palarena, va il bronzo.

Classifiche Trofeo Nazionale

Foto di Salvatore Domina