Gare regionali ad Aprilia


Si è svolto domenica ad Aprilia il Campionato Regionale di Triathlon per le categorie ragazzi, allievi, junior e senior.

Tra i ragazzi Alessia Marchetti, Farapentathlon, ottiene il titolo regionale realizzando il miglior tempo nel nuoto in 2:21.30; a Giulia Bagaglini, SS Lazio, va l’argento; Giorgia Tranquilli, Farapentathlon, guadagna il bronzo ed è la più veloce nel laser run in 10:38.57.

Marcovalerio Agabiti, Fiamme Oro, vince il nuoto in 2:08.90 e la medaglia d’oro; al secondo e terzo posto Lorenzo Chiarelli e Edoardo Ventricini, entrambi PM Ippocampo. Andrea Marini, Cinque per Tutti, è il migliore nel laer run.

A squadre Pm Ippocampo ( Chiarelli, Ventricini, Bonsembiante) e Cinque per Tutti (Gioai, Marini, Rinaudo) ottengono l’oro e l’argento.

Ludovica Montecchia, Fiamme Oro, e Alessio Marchioni, Aprilia, ottengono l’oro nella categoria allievi. Argento a Jacopo Maria Livolsi e bronzo a Emanuele Di Ciaula.

Sciarra Dalila e Lorenzo Metallo vincono nella categoria juniores, argento a Roberto Micheli. Andrea Micalizzi vince nella categoria senior.

Gli esordienti A e B hanno gareggiato per il Campionato Regionale.

Tra le Eso A Arianna Meschini, Muse, vince il laser run in 8:57.03 e ottiene titolo regionale; l’argento va a Sara Forti, Passo Corese, migliore nel nuoto in 1:09.30; bronzo alla compagna di squadra Serena Zonetti.

A squadre oro alla Passo Corese (Zonetti, Forti, Puzzo) e argento all’Athlion Roma (Quinto, Toraldo, Cellie).

Nella corrispondente categoria maschile Matteo Bovenzi, Area 51, vince il laser run in 7:46.74; Flavio Marchioni, Aprilia, ottiene l’argento e Valerio Barletta, Alto Lazio, è il più veloce nel nuoto in 1:01.80 e guadagna il bronzo.

A squadre oro all’Alto Lazio (Barletta, Aracri, Ciancarella), argento all’Aprilia (Marchioni, Nardacci, Alessandroni) e bronzo all’Ippocampo (Cavalieri, Rita, Valentini).

Nella categoria Esordienti B Teresa Gioia, Farapentathlon, vince la medaglia d’oro. L’argento e il bronzo vanno alle compagne di squadra Elena Petricca, vincitrice della prova di laser run in 5:15.65, e Noemi Valzecchi. Alessia Marchetti è la migliore nel nuoto con il tempo di 1:09.70.

A squadre oro alla Farapentathlon.

Nella corrispondente categoria maschile Riccardo Salvini, SS Lazio, vince il nuoto, il laser run e la classifica finale.  Al secondo posto si classifica l’atleta di casa Gabriele Brilli seguito da Riccardo Rosa, Alto Lazio.

Le categorie cuccioli, minicuccioli e pulcini hanno gareggiato nel Trofeo Regionale.

Alice Gelormino, Area 51, vince l’oro della classifica finale e si aggiudica entrambe le prove; l’argento va a Giulia Pedrotti, Aprilia, e il bronzo a Viola Milone, Mirtense.

A squadre oro all’Aprilia (Pedrotti, Marchioni, Vulcano).

Tra i cuccioli maschi stesso copione: Nicolò Valentini, ASD Ippocampo, vince entrambe le prove e si aggiudica l’oro della classifica finale; il compagno di squadra Giorgio Cardone ottiene l’argento e Matteo Veglianti, Aprilia, il bronzo.

A squadre oro all’Aprilia (Veglianti, Raguzzi, Gherardi).

Silvia Rita vince tra i minicuccioli femmine. Tra i maschi l’oro va a Valerio Raguzzi, Aprilia; Davide Corteggiani, Ippolife, vince la corsa e ottiene  l’argento; il bronzo va a Niccolò Simei, Farapentathlon, che vince il nuoto.

Tra i pulcini Chiara Vulcano, Aprilia, vince entrambe le prove e la medaglia d’oro; l’argento va a Aurora Delle Site, Sacrofano, e il bronzo a Lucrezia Raguzzi, Aprilia.

Tra i maschi Giorgio Mercuri, Pentafauro, realizza il miglior tempo nel nuoto e si classifica al primo posto. Lorenzo Federici, Colleverde, vince il nuoto ed è medaglia d’argento. Francesco Sileci, Nuoto Sacrofano, ottiene il bronzo.

Sempre domenica si è svolta la 1^ prova del Granprix di laser run.

Nella categoria Esordienti B vince Elena Petricca, seguita da Teresa Gioia e Noemi Valzecchi. Tra i maschi la classifica vede al primo posto Riccardo Salvini, argento Gabriele Brilli e bronzo a Riccardo Rosa.

Nella categoria Esordienti A vince Arianna Meschini, al secondo posto Rebecca Puzzo e terza Serena Zonetti. Tra i maschi oro a Matteo Bovenzi, argento a Flavio Marchioni e bronzo a Nicholas Cavalieri.

Nella categoria ragazzi il podio è così composto: Giorgia Tranquilli, Alessia Marchetti e Giulia Bagaglini. Tra i maschi vince Andrea Marini, seguito da Marcovalerio Agabiti e Mattia Rinaudo.

Tra le allievi vince Maria Lopez seguita da Ludovica Montecchia. Tra i maschi vince Alessio Marchioni seguito da Emanuele Di Ciaula e Jacopo Maria Livolsi.

Nella categoria juniores è prima Elena Micheli, al secondo posto Dalila Sciarra. Lorenzo Metallo vince tra i maschi seguito da Roberto Micheli.

Giulia Agamennone e Andrea Micalizzi sono i senior in gara.