Campionato italiano di laser run, Campionato italiano staffetta e Coppa Avvenire


Nel primo weekend di giugno si è svolto a Roma il Campionato italiano assoluto di laser run, il campionato italiano di staffetta categoria allievi e ragazzi e la 2^ prova della Coppa AVvenire.

Tra le donne veste la maglia di campionessa italiana di laser run Irene Prampolini ( FF.OO) in 12:55.47. Argento a Aurora Tognetti (Carabinieri) e bronzo a Alice Rinaudo (Sabina).

A squadre oro al CS Carabinieri e argento alla Sabina.

Tra gli uomini il titolo va Nicola Benedetti (Avia Pervia) in 10:58.03. Argento A Daniele Colasanti ( Eretum) e bronzo a Roberto Micheli (FF.OO.).

A squadre al primo posto la Cinque per Tutti, seguita dall’ Athlion Roma e Area 51.

Nella Coppa Avvenire per i cuccioli l’oro va a Alice Gelormino, Area 51, con la migliore prestazione nel nuoto in 1:14.53; argento a Giulia Pedrotti, Aprilia, vincitrice del nuoto; bronzo ad Maria Vittoria Agabiti, FF.OO.

A squadre oro all’Aprilia.

Tra i cuccioli maschi Nicolò Valentini, ASD Ippocampo, vince il nuoto, la corsa e la classifica finale; argento a Dario Smargiassi, Athlion,  e bronzo a Federico Visca, Tor Lupara.

A squadre oro alla Tor Lupara e argento alla ASD Ippocampo.

Silvia Rita, Ippolife, vince nelle categoria minicuccioli aggiudicandosi entrambe le prove. Gloria Macioce, FF.OO., si classifica al secondo posto seguita da Emily Zambrano Castillo, Athlion.

Tra i maschi Tommaso Tuccimei, Athlion, si aggiudica entrambe le prove e ottiene l’oro finale; l’argento va a Davide Corteggiani, Ippolife, e il bronzo a Niccolò Simei, Farapentathlon.

Nella categoria pulcini Chiara Vulcano, Aprilia, vince la prova di nuoto e si aggiudica l’oro; Giulia Macioce, FF.OO., è la migliore nella corsa e ottiene l’argento; Lavinia Smargiassi, Athlion, conquista il bronzo.

Tra i maschi vince Giorgio Mercuri, Pentafauro, con la migliore prestazione nel nuoto. Lorenzo Federici, Colleverde, vince la prova di corsa e ottiene l’argento; Valerio Grannitto, Pentafauro, ottiene il bronzo.

Nella staffetta femminile categoria ragazzi il titolo italiano va Bagaglini Giulia e Baldassarre Maria Celeste, SS Lazio; argento a Emma Rossetto ed Elisa Sala, Avia Pervia; bronzo a Sofia D’Andrea e Li Volsi Agnese, FF.OO.

Tra i maschi Agabiti Marco Valerio e Micheli Giorgio, FF.OO., vincono l’oro; argento a Gioia Luca e Malomo Lorenzo, Cinque per tutti; bronzo a Romani Andrea e Ventricini Edoardo, PM Ippocampo.

Nella staffetta maschile allievi vincono Tromboni Emanuele e Frezza Stefano, Cinque per tutti, seguiti da Di Ciaula Emanuele e Li Volsi Jacopo Maria, FF.OO.; bronzo a Landi Matteo e Marchioni Alessio, Aprilia.

La gara a staffetta mista nella categoria allievi è vinta dall’Aprilia con la coppia Gallia- Marchioni; al secondo posto Torino con Spada- Mancuso; al terzo l’Avia Pervia con Rossetto-Sala.

Nella categoria ragazzi il titolo italiano va all’Avia Pervia con Agazzotti Giorgia e Gilioli Edoardo; argento ai compagni di squadra Sala Elisa e Masper Emanuele; bronzo alla squadra torinese con Rondana Chiara e Arroyo Cristian.