Alice Sotero campionessa italiana senior


E’ iniziato ieri presso il Centro Sportivo G. Onesti il Campionato italiano senior femminile.
Le atlete hanno rotto gli indugi affrontandosi in pedana in cerca del tocco vincente. Al termine del torneo la classifica vede in testa Francesca Tognetti, Carabinieri, con 36 vittorie e 280 punti totali. A due stoccate di distanza Alice Sotero, Fiamme Azzurre, e a 10 punti Emma Rinaudo, Fiamme Oro. In 5^ e 6^ posizione seguono appaiate con 250 punti Elena Micheli, Carabinieri, e Claudia Cesarini, Fiamme Azzurre, e via via le altre.

Nella giornata odierna si continua con la prova di nuoto vinta da Sotero nel tempo di 2:13.79. Micheli segue con 2:14.08, al terzo posto M.Beatrice Mercuri in 2:16.60. Seguono nell’ordine Alice Rinaudo, Fiamme Oro, Agnese Petricca, Farapentathlon, Giorgia Agazzotti, Avia Pervia, e tutte le altre.

Al termine delle due prove Alice Sotero è in testa, seguita da Francesca Tognetti, Elena Micheli, M.Beatrice Mercuri, Alice Rinaudo e via seguendo.

La prova di equitazione rafforza la posizione dell’atleta astigiana, che conclude il percorso con 297 punti e allunga il passo sulle dirette inseguitrici. Tognetti totalizza 286 punti e passa in seconda posizione, Micheli è terza con 289. Seguono in 5^ e 6^ posizione Mercuri e Rinaudo A. con 293 punti, 7^Cesarini, 290, 8^Montecchia, 292, e tutte le altre.

La prova finale assegna il titolo di Campionessa italiana ad Alice Sotero, che conclude l’ultima prova in 13:02.21; Elena Micheli vince il lasere run in 12:38.51 e ottiene l’argento; M. Beatrice Mercuri  conclude in 12:56.89 e conquista un ottimo bronzo.

La prova a squadre è vinta dalle Fiamme Oro, argento alle Fiamme Azzurre e bronzo ai Carabinieri.